DUE RAGAZZI LECCESI ACCUSATI DI SPACCIO DI DROGA
(g.m.)______Ieri sera, una Volante, durante un normale servizio di controllo del territorio, transitando per viale Otranto, ha fermato un motorino condotto da un diciannovenne leccese, Alessandro Surrente, e con a bordo un ragazzo sedicenne.
Da un primo controllo, è risultato sia che il conducente, a cui carico vi erano precedenti denunce, risultava sprovvisto di patente di guida e di assicurazione, sia che il passeggero, pur senza documenti, era già stato notato per reati in materia di stupefacenti.
Mentre i due giovani apparivano sempre più nervosi, i poliziotti approfondivano il controllo. Procedevano ad una perquisizione più approfondita del più grande, e gli trovavano così nella tasca destra del giubbino tre confezioni di sostanza stupefacente di vario tipo, cocaina, hashish e marihuana, e in quella sinistra un grosso pezzo di hashish.
Al minore, in un pacchetto di sigarette, ventidue grammi di hashish.
In una successiva perquisizione domiciliare, a carico del minore, non risultava nulla, mentre, a carico del diciannovenne, venivano trovati altri tre grammi di hashish, per cui alla fine il totale della droga da lui detenuta era di novantatré grammi di hashish, tre di cocaina e due di marijuana (nella foto).
Per questo motivo veniva arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si trova ora ai domiciliari. Il minorenne invece è stato denunciato a piede libero e affidato ai genitori.
Category: Cronaca