CATANZARO – LECCE / IL POST PARTITA / MISTER LIVERANI TROVA SUBITO LA CHIAVE GIUSTA, E IL LECCE BRILLA
di Laura Ricci_____
Riportare l’entusiasmo a Lecce dopo l’avvio decisamente zoppicante in questo campionato, non era poi così difficile.
Bastava portare a casa una vittoria fatta di grinta, bel gioco, brillantezza e concretezza, tutti ingredienti che ieri in casa del Catanzaro la squadra ha messo dentro al successo ottenuto per tre a uno.
Le firme salentine di Lepore, Torromino e Cosenza hanno reso la prima in panchina di mister Liverani un esordio coi fiocchi, non solo per il risultato finale ma per il modo in cui questo è arrivato, con un cambio di modulo che sembra essere la chiave giusta per questo gruppo: il trequartista alle spalle delle due punte che permette un filtraggio ottimale dei palloni da fornire agli attaccanti.
Il merito va a tutta la squadra che ha saputo dimostrare ai propri tifosi e alla dirigenza che tutti remano verso un solo senso, con serietà e impegno. Da segnalare la prestazione maiuscola di capitano Lepore, anime e cuore degli undici in campo, esplosivo e frizzante e autore di un goal da cineteca.
Non è il caso di fare eccessivi proclami rispetto a una prestazione che deve assolutamente trovare continuità nel corso di tutto il campionato; la strada è ancora molto lunga, l’obiettivo adesso è quello di trovare il giusto equilibrio per poter sfruttare di volta in volta le potenzialità di una rosa che è stata costruita per la vittoria del campionato.
Ciò che è certo è che già dal prossimo incontro al Via del Mare contro il Bisceglie, il Lecce dovrà confermare le buone impressioni lasciate nell’incontro di ieri.
Category: Sport