BREVI DI NERA
(g.m.)______
Casarano. Ieri mattina i Carabinieri (nella foto) hanno arrestato e portato in carcere Antonio Cotti, 50 anni, con precedenti, dopo aver trovato in casa sua centocinquanta grammi di cocaina.
Gallipoli. A bordo di una Dacia Duster, non si è fermato all’ ALT dei Carabinieri, durante un normale controllo stradale, l’ altra mattina, sulla provinciale per Nardò. Quando i militari, gettatisi all’ inseguimento, lo hanno raggiunto e fermato, hanno scoperto il perché: aveva addosso trentadue grammi di cocaina. Per questo motivo Cosimo Damiano Prete, 32 anni, con precedenti, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si trova ora nel Carcere di Borgo San Nicola.
Aradeo. Già affidato ai servizi sociali, e poi agli arresti domiciliari, sempre per la condanna avuta per droga, ha continuato a non osservare gli obblighi cui era sottoposto. Per questo motivo ieri Angelo Lisi, 37 anni, è finito in carcere.
Copertino. Due venditori abusivi di nazionalità senegalese, scoperti al mercatino della festa patronale con undici paia di scarpe e quattordici giubbotti taroccati, tutto posto sotto sequestro, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e la contraffazione di marchi.
Squinzano. Agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai Carabinieri, che non lo avevano trovato al suo domicilio, mentre rincasava. Per questo motivo Fabrizio Mangeli, 49 anni, è finito in carcere.
Ugento. Luigi Pizzi, 54 anni, è stato arrestato ieri dai Carabinieri di Castrignano del Capo, con l’ accusa di aver compiuto nei mesi scorsi una serie di furti su auto parcheggiate nella zona dai turisti. Si trova ora ai domiciliari.
Gallipoli. Già agli arresti domiciliari, è stato condannato a dodici anni di reclusione, per una rapina risalente al gennaio 2013. Per questo motivo Emanuele Nocco, 42 anni, è stato raggiunto da un’ ordinanza di custodia in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Brescia e portato a Borgo san Nicola.
Category: Cronaca