LA GIORNATA DEL TESSERAMENTO DI ANDARE OLTRE
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Andare Oltre Lecce ci manda il seguente comunicato______
Sabato 23 settembre, alle 11.00, a Lecce, Via D’Aragona (Piazzetta de I Merli) il movimento Andare Oltre lancerà il tesseramento su base provinciale, dando il via ad una serie di iniziative che si terranno sia nei comuni dove sono presenti i circoli maggiori (Copertino, Galatina, Lecce, Nardò), sia negli altri comuni del Salento.
“La nostra sfida – dice Giancarlo Erroi, coordinatore provinciale per Lecce (nella foto, ndr) – è quella di dare forza e consistenza ad un movimento che parte dal basso, supera la distinzione destra-sinistra e si occupa dei problemi reali delle persone. La campagna di comunicazione di quest’anno, col motto “can’t stop the waves”, parte proprio dall’idea dell’onda giovane e cristallina, che si gonfia col vento del cambiamento. Andare Oltre vuole continuare ad essere un movimento di azione sociale, che agisce tra le strade, tra le persone. L’ultrapolitica del nostro movimento, con la sua capacità di parlare a tutti è la caratteristica principale della nostra forza politica”.
L’iniziativa ha acceso gli entusiasmi nel circolo leccese:
“Siamo onorati – aggiunge Massimo Fragola, consigliere comunale a Lecce – di ospitare i militanti di Andare Oltre provenienti da tutta la provincia, con Pippi Mellone e gli altri giovani amministratori del movimento, in questa giornata che sarà speciale per il nostro gruppo: durante l’incontro, infatti, verrà commentato anche il Manifesto dell’Idea, che è il manifesto politico di Andare Oltre”.
Entusiasmo anche dalla sede storica di Nardò.
“Quest’anno – spiega Gigi Maritati, segretario cittadino di Nardò – per la prima volta abbiamo passato il testimone in occasione di un evento che consideriamo fondamentale come la festa del tesseramento. Aderire o rinnovare l’adesione ad Andare Oltre significa entrare a far parte di una grande famiglia, un movimento solidale, nel quale ogni militante stringe la mano all’altro. Significa diventare protagonista del cambiamento”.
Category: Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo