PIAZZA D’ ITALIA A LECCE…LA TELA INFINITA DEI LAVORI

| 15 Settembre 2017 | 0 Comments

di Paola Scialpi______

Per i cittadini leccesi certe cose rimangono veramente un mistero e non basterebbero cento commissari Maigret per risolvere il caso. Parlo dei lavori infiniti relativi a Piazza d’Italia che ha in sé il Monumento ai caduti.

Mi sono chiesta: avranno trovato il tesoro dei pirati? Avranno scoperto reperti archeologici di estremo valore? Stanno cercando materiali introvabili? Altrimenti non mi spiego tanta lungaggine in questi lavori.

Al centro di Lecce un cantiere aperto per troppo tempo non è spiegabile e ammissibile. Forse quando accadono situazioni di questo genere l’ amministrazione comunale dovrebbe redigere qualche comunicato per spiegare il perché di conduzioni di lavoro di questo tipo.

Ci sono luoghi che si aprono al pubblico anche con una certa urgenza e poi rimangono chiusi per inspiegabili motivi. Se si fa più chiarezza su questi ritardi i cittadini smetterebbero di pensare che dietro ci siano sempre imbrogli o particolari interessi. Il cittadino non deve solo pagare le tasse o essere avvicinato con momentanea amicizia durante le elezioni, ma deve essere partecipe di ciò che avviene nella sua città …Sempre se ciò è svelabile!

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.