CATANIA-LECCE / IL PRE PARTITA / SENZA DI PIAZZA E CON PACILLI ACCIACCATO, RIZZO SI AFFIDA A LEPORE
di Laura Ricci______
Allo stadio “Massimino” di Catania, il Lecce approderà in terra sicula per incontrare domani alle 20.30 la formazione rossoblu di mister Lucarelli.
Il Lecce- La vittoria importante ottenuta contro il Trapani davanti ai propri tifosi ha fatto sì che la squadra recuperasse quel morale che dopo la prima giornata nel pareggio contro la Virtus Francavilla sembrava già in pericolo.
Il gruppo però perde per quattro giornate il suo bomber Di Piazza che sembrava essere partito alla grandissima per prestazioni e realizzazione sotto porta: pesantissima la sanzione del giudice sportivo in seguito all’ espulsione di domenica scorsa. Rizzo, dunque, dovrà fare a meno del suo gioiello in attacco. Spazio allora a Caturano, in ogni caso garanzia di livello nel reparto offensivo, insieme a Torromino e Lepore, che sostituirà l’ancora acciaccato Pacilli sull’esterno.
I giallorossi dovranno rinunciare ancora a Costa Ferreira che sta lavorando in differenziato per smaltire l’infortunio.
L’avversario- “Falsa partenza” per i siciliani che in questo campionato di Serie C non hanno di certo iniziato con il piede giusto: pareggio contro il Fondi alla prima giornata e sconfitta contro la Casertana nello scorso match.
I ragazzi di Lucarelli sono ancora a quota un punto nonostante la compagine che il club ha messo su, con Francesco Lodi che in regia rappresenta un’eccellenza per la categoria, e Curiale che in avanti può fare molto male agli avversari, senza dimenticare lo spessore di Caccetta e e Pisseri in porta.
L’incontro di domani, dunque, sarà sicuramente aperto a qualunque scenario; a sfidarsi saranno due squadre di livello che intendono riscattarsi da un recente passato che li ha costretti alla Serie C.
Category: Sport