LA CONVIVENTE DI MOLTO PIU’ GIOVANE DI LUI DECIDE DI LASCIARLO, E ALLORA L’ ANZIANO DI COPERTINO DA’ DI MATTO. ARRESTATO PER TENTATO OMICIDIO
(g.m.)______I Carabinieri di Campi Salentina hanno arrestato ieri Vittorio Delle Rose Vittorio, 71 anni (nella foto), residente a Copertino, con l’ accusa di tentato omicidio.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, quanto successo scaturisce dalla fine del rapporto di convivenza con una donna di 41 anni, durato due anni, che, presa la decisione di troncare il rapporto, lo ha comunicato a lui.
L’ uomo sembrava aver preso la notizia con serena rassegnazione, tanto da chiederle di essere aiutato nel disbrigo di alcune incombenze.
Lei, vista la sua tranquillità, accettava di buon grado di seguirlo, a bordo di un Motoape.
Arrivato nei pressi di Veglie, sempre secondo quanto riferito dall’ accusa, la situazione cambiava all’ improvviso.
L’ uomo svoltava in una stradina di campagna e si fermava in un posto isolato; tentava di baciare la donna e, al suo rifiuto, cominciava a legarla con una corda; e così, la trascinava fuori del mezzo e la trainava verso un pozzo.
Con la forza della disperazione, lei però riusciva a liberarsi, e a correre verso la strada provinciale; le sue grida richiamavano l’ attenzione di alcuni passanti, che telefonavano al 112.
All’ arrivo dei Carabinieri, lei è stata portata in ospedale, dove è stata curata per le numerose contusioni riportate, e giudicata guaribile con una prognosi di quindici giorni.
Lui, invece, è finito in carcere, dove aspetterà le decisioni della magistratura.
Category: Cronaca