NUOVO SPORTELLO ADOC A LECCE CITTA’

| 7 Settembre 2017 | 1 Comment

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il presidente dell’  l’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori Alessandro Presicce (nella foto) ci scrive______

Da oltre vent’anni lo sportello Adoc di Lecce è in via Pietro Palumbo, n. 2 e lo sarà per molto tempo ancora. E’ un porto sicuro per i consumatori truffati, beffati, maltrattati o che semplicemente vogliono informarsi per essere più consapevoli e muoversi con maggiore competenza in un mercato globale che spesso rappresenta una minaccia per la propria tranquillità e le proprie finanze.

Ma Adoc sente l’esigenza di andare incontro ai consumatori anche nelle zone della città più dense sotto il profilo abitativo e meno presidiate da servizi di ausilio e consulenza sul territorio. E’ per questo che Adoc, facendo rete con l’associazione Casa dei Popoli, condividendo con essa gli spazi denominati “Macelleria Sociale” di via Siracusa n. 110 nella cosiddetta Zona 167B, aprirà lì un secondo punto ascolto dei consumatori dove potranno essere risolte le numerose questioni che affliggono i cittadini.

Dalle questioni con le società telefoniche o energetiche, difficili rapporti con le società che forniscono servizi in genere (trasporti, tv), danni da vacanza rovinata, segnalazioni alle Istituzioni o alle Autorità Garanti, conciliazioni, questioni condominiali, insomma tutto quello che turba il sonno al cittadino consumatore potrà essere utilmente trattate presso lo sportello.

Lo sportello di via Siracusa, 110 sarà presidiato da operatori qualificati e da legali il lunedì dalle 12.00 alle 13.00 e il venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00. La referente dello sportello l’avvocatessa Catiuscia Quarta, da anni impegnata con Adoc sul fronte della tutela del diritto dei consumatori.

Lo sportello storico di via Pietro Palumbo, n. 2 sarà sempre aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.

I cittadini della zona est della nostra città sono invitati a rivolgersi con fiducia al nostro nuovo sportello. Adoc è sempre più vicina, anche fisicamente, ai consumatori della nostra città.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Lecce Bene Comune - tramite mail ha detto:

    Lecce Bene Comune saluta con entusiasmo l’apertura del nuovo sportello ADOC nei locali della propria sede, la Macelleria sociale, in via Siracusa 110 nella zona 167/B di Lecce.

    Lecce Bene Comune, già dal momento in cui ha deciso di trasferire la propria sede in questo quartiere di frontiera dell’emergenza sociale, lo ha fatto con la volontà di portare dibattito e servizi in una periferia che fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi è stata totalmente ignorata dalle amministrazioni comunali.
    Oltre ad organizzare direttamente alcuni di questi servizi per i residenti, come ad esempio il dopo-scuola e la biblioteca di quartiere su cui stiamo lavorando in questi giorni, ha scelto anche di offrire ospitalità a tutte quelle associazioni che, in maniera indipendente, avessero condiviso questi intenti.

    L’obiettivo è quello di restituire diritti e dignità di cittadinanza ai residenti della 167 e, per questo, Lecce Bene Comune ringrazia l’ADOC per avere condiviso questa sensibilità e per il contributo che certamente saprà apportare in questa direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.