LECCE-TRAPANI / IL POST PARTITA / PER I GIALLOROSSI TRE PUNTI PESANTI E TANTI RISCHI
di Laura Ricci___
Poteva essere un altro post partita-inchiesta quello di oggi, ma fortunatamente il Lecce è riuscito a salvarsi da un altro inciampo che sarebbe costato probabilmente la messa in discussione della panchina di Rizzo già alla seconda giornata di campionato.
Nella serata uggiosa di ieri, i salentini hanno battuto al Via del Mare una squadra ben costruita come il Trapani grazie alle reti di Torromino e Di Piazza che sono bastate per portare a casa i tre punti che ci volevano.
Il rischio però è stato molto alto, quando dopo il doppio vantaggio lo stesso Di Piazza, autore del secondo goal, perde completamente la ragione e colpisce con un pugno evidente Marras. Lecce in dieci al 6′ del secondo tempo e calcio di rigore in favore degli ospiti che dimezzano lo svantaggio.
Nonostante i nervi tesi e la paura di subire una rimonta che avrebbe avuto dell’imperdonabile, i ragazzi di Rizzo sono riusciti a proteggere il risultato fino alla fine e a mettere a segno la prima vittoria stagionale in Serie C contro una squadra candidata alla promozione.
Azioni destabilizzanti come quella di Di Piazza, che fino a quel momento e già dalle scorse partite si era dimostrato punto fermo della squadra anche in termini di realizzazione sotto porta, vanno segnalate e non tralasciate. I secondi di “pazzia” dell’attaccante leccese potevano costare molto caro all’intera squadra.
Category: Sport