AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSA! E A LECCE IL QUARTO STATO GUIDA IL PROCESSO, PARDON, LA PROCESSIONE, DEL PROLETARIATO VERSO IL SOL DELL’ AVVENIRE

| 25 Agosto 2017 | 0 Comments

(g.p.)______Ecco, s’ avanza uno strano schieramento.

No, non era un corteo SI’ TAP, un inedito tentativo di risposta a quelli del comitato NO TAP.

Infatti, i top manager della multinazionale svizzera, non c’ erano, ma certo avranno gradito, anche se a sponsorizzare Sant’ Oronzo, uno degli ultimi rimasti senza i loro contributi e senza la loro pubblicità, non ci sono riusciti, almeno per ora, mai dire mai…

Era la processione, di Sant’ Oronzo, ieri sera, 24 agosto 2017,  a Lecce, all’ avvento della nuova era piddina.

Alla testa del corteo proletario, schierate al completo, a guidare la riscossa verso il sol dell’ avvenire, che intanto già brilla nei loro volti radiosi e raggianti, le massime autorità politiche. Da sinistra a destra, Loredana Capone, assessore al Turismo e Cultura della Regione Puglia; Paola Povero, presidente del Consiglio Comune di Lecce; Michele Emiliano, presidente Regione Puglia; Carlo Salvemini, sindaco di Lecce; Teresa Bellanova, vice Ministro Sviluppo Economico.

Giustamente, in seconda fila, i piddini alleati di complemento, rappresentati dal vice sindaco Alessandro Delli Noci.

Una foto storica, che giustamente sta facendo in queste ore il giro degli utenti leccesi dei social network, allegramente commentata.

Peccato però, per consegnarla anche alla Storia dell’ Arte, non ci sia in giro un erede artistico di Giuseppe Pellizza da Volpedo.

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.