IN VENTIMILA AL VIA DEL MARE PER L’INTER: VITTORIA IN AMICHEVOLE CONTRO IL BETIS SIVIGLIA, RISOLVE ICARDI
di Laura Ricci______
Un gremito Stadio Via del Mare ha accolto nella serata di ieri l’amichevole di lusso tra Inter e Betis Siviglia di fronte a circa ventimila tifosi nerazzurri e amanti del grande calcio che hanno acclamato con emozione i tanti big presenti in campo.
I ragazzi di mister Spalletti hanno superato gli avversari spagnoli grazie al rigore messo a segno dal capitano Icardi, sempre al centro dell’attenzione di media e tifosi, entusiasti di assistere da vicino a un match di livello che al Via del Mare purtroppo manca da diversi anni visto il limbo della Lega Pro che ha risucchiato il Lecce, sempre vicino al ritorno in Serie B, ma poi beffato di volta in volta ai play off.
Per i tanti spettatori salentini è stato allora possibile respirare nuovamente l’aria dei big match, assistere a pochi passi a giocate di un certo spessore tecnico e ammirando calciatori di cui si sente parlare ogni giorno nelle cronache sportive.
Nonostante fosse un’amichevole, non sono mancate le scintille in campo, dimostrazione di come a certi livelli sia sempre fondamentale essere concentrati al massimo, incontro per incontro, sopratutto visto l’imminente inizio di campionato.
Particolare il clima della serata che ha visto scatenarsi un classico temporale estivo nel corso del primo tempo; la pioggia nel salento non si vedeva da febbraio.
Al termine della partita, i giocatori nerazzurri sono stati avvicinati da diversi fortunati tifosi che sono riusciti a strappare foto, selfie e autografi dai calciatori che si sono dimostrati totalmente disponibili nei confronti dei propri sostenitori, fermandosi passo dopo passo per accontentarli.
Tra i più acclamati, il già citato Icardi, insieme ad Handanovic, Candreva, Borja Valero e la vera “star” dell’Inter, ovvero il tecnico Spalletti; particolare entusiasmo per Gabriel Barbosa (Gabigol) che però è stato l’unico della truppa a “dribblare” a suo modo stampa e tifosi, dimostrando come il suo doppio passo possa tornare utile anche fuori dal campo.
Category: Sport