COPPA ITALIA/ SECONDO TURNO/ DOMANI IL LECCE A VERCELLI PER UNA SFIDA DI SPESSORE
di Laura Ricci____
Dopo la vittoria nel primo turno contro il Ciliverghe, il Lecce è pronto a scendere in campo per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia che lo vedrà impegnato nella trasferta a Vercelli contro la Pro Vercelli di mister Grassadonia.
Una sfida sicuramente stimolante vista la caratura dell’avversario che, di categoria superiore e militante in Serie B, sarà un ostacolo impegnativo per i salentini che però, come lo stesso mister Rizzo ha dichiarato in conferenza stampa, cercheranno di scendere sul terreno di gioco per dare il meglio di sé proprio in virtù dello spessore dei padroni di casa.
Sarà curioso allora vedere come la squadra giallorossa si confronterà al cospetto di una formazione sulla carta favorita; le prestazioni fino ad ora, compresa l’amichevole di ieri vinta per quattro a zero contro il KS Lushnaja, sono state positive ma sempre contro squadre di livello inferiore.
Il tecnico salentino schiererà sicuramente la formazione che reputerà più in condizione mentale e fisica, valutando appunto lo stato di forma che in questo momento pre-campionato è presente nei singoli.
L’importante sarà però riuscire ad accrescere la compattezza e l’affiatamento del gruppo che vuole arrivare al fischio d’inizio della Serie C già pronta per puntare al dominio del campionato.
Diretta tv- La aprtita sarà trasmessa in diretta su RaiSport alle 20.30.
Category: Sport