‘ALLO STADIO GRATIS I POVERI, NON I POLITICI’

| 2 Agosto 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consigliere comunale Massimo Fragola ci manda il seguente comunicato______

Il movimento politico Andare Oltre ha protocollato in data odierna formale richiesta al Sindaco Salvemini e al Vice Sindaco Delli Noci di applicare la convenzione attualmente in vigore tra Amministrazione Comunale e US LECCE.

E’ necessario rivedere una prassi ormai consolidata negli anni – dichiara Massimo Fragola – grazie alla quale molti amministratori comunali hanno usufruito del privilegio ad assistere gratuitamente alle partite del Lecce Calcio. Nello specifico come Andare Oltre abbiamo chiesto, così come stabilito all’art. 1 della convenzione, di destinare le n. 134 tessere in uso all’Amministrazione Comunale a fini educativi e sociali, onde consentire la fruizione degli spettacoli sportivi ai ragazzi ed alle fasce più deboli della città.

Al fine di scegliere un criterio oggettivo, – dichiara Gianluca Leone della segreteria cittadina di Andare Oltre – rispetto a chi ne farà richiesta, abbiamo suggerito di dar mandato al settore Servizi Sociali di fissare un termine per accogliere le richieste e stilare una graduatoria secondo i seguenti criteri: famiglie disagiate, famiglie XXL, famiglie con RED, famiglie con SIA.”

Altresì, – dichiara Ivan Sergi segretario cittadino Andare Oltre – sempre come previsto dalla stessa convenzione, con l’obiettivo di favorire la più ampia diffusione dei valori e delle finalità dello sport e dello spettacolo ad esso collegato, abbiamo richiesto di pianificare entro la fine del mese di Agosto un incontro tra l’Amministrazione Comunale e l’U.S. Lecce per stilare un calendario dell’anno sportivo 2017/18, destinato a scolaresche e associazioni sportive leccesi e della provincia per facilitarne la partecipazione agli eventi”.

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.