IL PREPARTITA / “VINCERE!”
(a.e.)______Seduta di allenamento ieri pomeriggio, al Via del Mare per i giallorossi, ‘ stamattina un’ ultima rifinitura, sempre a porte chiuse, e poi la partenza per Alessandria, Piemonte sud orientale, sulle rive del Tanaro, a un’ ora di viaggio sia da Torino, sia da Milano, sia da Genova.
Ricordiamo che si gioca domani domenica alle 18.00.
Stadio ‘Moccagatta’ esaurito in tutti i poco più di seimila posti disponibili, settecento ottanta riservati ai tifosi salentini. E’ prevista la diretta televisiva su RaiSport. E ricordiamo ancora che, dopo l’ 1 a 1 dell’ andata, le due squadre devono vincere per passare il turno e arrivare in semifinale: se al termine dei novanta minuti regolari il risultato sarà ancora di parità si procederà ai tempi supplementari e, se necessario, ai rigori. ‘Vincere!’, insomma, e l’ imperativo categorico ci sta bene nella fattispecie, nello storico stadio di Alessandria, costruito sotto il Fascismo.
La dura legge dei playoff, che il Lecce, da quando è in serie C, fallendo sempre la promozione diretta, ha disputato quattro volte su cinque, compresa questa edizione, essendone rimasto fuori solo col sesto posto in classifica del 201-2015, due volte perdendo la finalissima, e una volta fermandosi in semifinale.
Domani, un altro verdetto, dopo una gara che si annuncia tirata, intensa, e combattutissima.
Category: Sport