RISCHIO AMBIENTALE E TUTELA DELLA SALUTE E DEL TERRITORIO. DOMENICA MATTINA MEDICI, GIORNALISTI E CITTADINI ATTIVI A CONFRONTO A CAVALLINO

| 25 Maggio 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Come tutelare il territorio e la salute di Cavallino sotto assedio di impatto ambientale? E come difendere il territorio salentino intero, assediato da Cerano, Ilva, qualche altra fabbrica inquinante sparsa qua e là, inceneritori, compattatori, discariche legali, vecchie e nuove, insistite e allargate, discariche abusive di materiali pericolosi, e forse pure radioattivi?

Una Nuova Terra dei Fuochi, purtroppo, forse peggio, almeno a stare ai dati allarmanti di mortalità per tumore,  in cui, tanto per non farci mancare niente, oltre alle campagne coltivate disseminate di pesticidi delle multinazionali, ora stanno portando dal mare pure un gasdotto, e, insomma…Che fare?

Se ne discuterà a Cavallino, appunto, domenica 28 maggio, alle 11, in piazza Castromediano, nel convegno intitolato “Rischio ambientale e tutela della salute e del territorio nel Salento”, organizzato dal “Comitato Salvaguardia Salute Cittadini Cavallino Castromediano”, un’ associazione apartitica di cittadini attivi che in prima persona si impegnano per la tutela ambientale, cioè per il futuro nostro e dei nostri figli, senza deleghe e senza sconti per nessuno.

Relatori dell’ incontro pubblico sono Claudio Casile, medico pediatra Asl di Lecce; Carmine Cerullo, medico oncologo Asl di Lecce e volontario della Lega Italiana Lotta Tumori; la giornalista Tiziana Colluto; ed Elisabetta De Matteis, medico oncologo Asl di Lecce.

Modera il nostro direttore Giuseppe Puppo.

 

Category: Cronaca, Eventi, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.