DOMANI VENERDI’ 19 SEMINARIO DELLA CONFINDUSTRIA A LECCE SUGLI INVESTIMENTI DELLE IMPRESE
(Rdl)______Incentivi nazionali e regionali per gli investimenti delle imprese. Se ne parlerà domani, venerdì 19 maggio, alle 15.00, a Lecce, presso la sede della Links, in via Rocco Scotellaro 55, in un seminario organizzato da Confindustria, Invitalia e Puglia Sviluppo.
L’evento si inserisce tra le iniziative che Confindustria Lecce sta portando avanti per sostenere lo sviluppo economico delle imprese e del territorio e si propone di illustrare a imprenditori, professionisti e consulenti la gamma di incentivi nazionali e regionali agli investimenti per i settori manifatturiero, servizi, turismo e per le start – up innovative.
“Il nostro obiettivo – afferma il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro (nella foto) – è quello di fornire alle imprese un quadro quanto più chiaro possibile del panorama dei finanziamenti a disposizione sia a livello nazionale, sia a livello regionale, per favorire l’utilizzo di quelli più consoni alle proprie esigenze od obiettivi. L’accesso al capitale è per un’impresa, considerata anche la delicata fase economica, di vitale importanza per sostenere gli investimenti per la crescita e per la diversificazione delle attività. Elemento cruciale sono gli incentivi per sviluppare progetti ad alto contenuto di innovazione. Gli strumenti esistono e devono essere utilizzati con sempre maggiore efficacia per consentire anche alle imprese salentine di competere con altre realtà internazionali”.