INIZIATIVE DI MATTEO CENTONZE DI CASA POUND
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il candidato a sindaco di Casa Pound Matteo Centonze ci manda il seguente comunicato______ CasaPound denuncia lo stato di abbandono di Piazza Indipendenza e bonifica la fontana dai rifiuti.
“Strisce pedonali cancellate, attraversamenti non idonei per disabili e genitori con passeggini, fontana in stato di abbandono: piazza Indipendenza dimenticata dal Comune”.
Oggi Matteo Centonze, accompagnato da alcuni esponenti di CasaPound Italia, tra i quali Danilo Biagioli e Serena Grasso, si è recato in Piazza Indipendenza nel quartiere Santa Rosa per denunciare lo stato di usura delle strisce pedonali e l’assenza di un attraversamento adeguato per i disabili. Nei pressi dei punti critici sono stati affissi cartelli sarcastici riportanti i testi “Attenzione passaggio pedonale inesistente” e “Io non posso passare” con il simbolo dei disabili nel cerchio sbarrato. Gli esponenti di Cpi hanno provveduto anche a bonificare dai rifiuti la fontana di piazza Indipendenza.
“Piazza Indipendenza è una di quelle vie dimenticate dalle istituzioni, il cui emblema è la sua fontana ormai inattiva da anni e divenuta una discarica di rifiuti. In questo quadro di abbandono, insistono strisce pedonali sbiadite o cancellate che impediscono un attraversamento sicuro ai pedoni, ed inoltre i marciapiedi in prossimità di quello che rimane della segnaletica orizzontale risultano troppo alti e, pertanto, inadeguati per i disabili ed anche per gli anziani ed i genitori con passeggini”, dichiara Matteo Centonze, candidato sindaco di Cpi.
“Abbiamo raccolto numerose segnalazioni da parte di persone con handicap fisici e dei loro accompagnatori, nonchè dei genitori che devono attraversare il tratto stradale con passeggini per raggiungere il parco limitrofo. Giunti su alcuni dei punti indicatici – spiega Danilo Biagioli, candidato consigliere nella lista di Cpi – ci siamo resi conto di quanto sia impossibile un gesto elementare per la maggior parte di noi come attraversare una strada in sicurezza. Viste inoltre le condizioni di degrado e abbandono della fontana, abbiamo deciso di bonificarla da rifiuti che ne invadevano le vasche”.
“Come CasaPound Italia – conclude Serena Grasso, candidata consigliere nella lista di Cpi – vogliamo essere la cassa di risonanza in Comune di chi non ha abbastanza voce per farsi sentire dalle istituzioni e faremo sì che lo stesso Comune divenga esempio nell’abbattimento delle barriere architettoniche e agevoli i privati nel raggiungimento dello stesso obiettivo”.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo