DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 7 Maggio 2017 | 0 Comments

ITALIA______

POMEZIA – Si sposta verso Pomezia e Roma la nube provocata dall’incendio nello stabilimento Ecox sulla Pontina Vecchia. Il vento che ieri soffiava verso i Castelli Romani – spiegano vigili urbani al lavoro su luogo incendio – ora ha cambiato direzione e punta sulla direttrice Pomezia-Roma. Secondo alcuni residenti a Pomezia, che hanno parenti a Roma, l’odore acre sarebbe stato avvertito nel quartiere di Roma Sud di Decima. La nuvola oggi ha cambiato forma e colore: ieri nera, oggi grigia e soprattutto molto più bassa. Campidoglio: chiudere finestre può essere utile “Al momento dalle centraline Arpa non si rilevano dati di sostanze inquinanti rilevanti né superamenti dei limiti imposti per la qualità dell’aria dalla normativa vigente. Tuttavia sono arrivate segnalazioni di odori fastidiosi in alcune zone di Roma Sud. L’Arpa non ha diramato nessun invito a chiudere le finestre ma questa misura può essere utile come rimedio contro gli odori”.

 

ITALIA______

ROMA – “L’Italia sta sostenendo grandi sforzi che cominciano a dare frutti visibili. I dati recenti consentono di collocare il percorso di finanza pubblica in una prospettiva decisamente più favorevole rispetto al passato”. Lo ha detto, intervenendo al giuramento degli allievi ufficiali dell’Accademia della Guardia di Finanza, il ministro Pier Carlo Padoan. “Si registrano segnali incoraggianti sul fronte della crescita del reddito, degli investimenti e dell’occupazione, ha aggiunto. “Il graduale miglioramento dell’economia è sostenuto dai progressi compiuti nell’attuazione del programma di riforme strutturali e dall’azione di rafforzamento alla capacità competitiva delle imprese”.

 

MONDO______

PARIGI – Finale di campagna elettorale avvelenata per le presidenziali francesi. Con un annuncio a sorpresa nella notte la campagna elettorale di Emmanuel Macron ha denunciato un attacco di hacker “massiccio e coordinato”. “Non si tratta in effetti di una semplice operazione di pirateria informatica – prosegue il comunicato di En Marche – ma di un tentativo di destabilizzare le elezioni presidenziali francesi”. Caselle di posta elettronica di vari responsabili del candidato all’Eliseo sono state piratate a partire da alcune settimane fa e “mail, documenti contabili, contratti etc..” sono stati pubblicati in rete. I testi ‘rubati’ sono stati fatti circolare “insieme a falsi documenti per seminare il dubbio e la disinformazione”.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.