NON E’ GRAVE, LO STANNO REIDRATANDO. IL DOTTOR GIUSEPPE SERRAVEZZA DA QUESTA MATTINA RICOVERATO IN OSPEDALE A CASARANO PER ‘SOFFERENZE’. IN CORSO ULTERIORI ACCERTAMENTI

| 2 Maggio 2017 | 1 Comment

(g.p.)______Lo stanno reidratando, e stanno accertando se il suo fisico abbia subito danni.

Il dottor Giuseppe Serravezza è stato ricoverato questa mattina nell’ ospedale di Casarano (nella foto), dopo aver accusato tutta una serie di ‘sofferenze’, dovute chiaramente ai cinque giorni di sciopero della fame e della sete.

Questo è il quadro della situazione alle ore 15.00, per quanto leccecronaca.it ha appreso direttamente da fonti dell’ azienda sanitaria.

Si trova nel reparto di cardiologia, affidato alle cure del primario Giancarlo Piccinni.

Non è grave. Sono in corso accertamenti per valutare se il prolungato periodo di astinenza da cibo e acqua abbia determinato problemi agli organi.

In attesa di conoscerne l’ esito, in ospedale è stato ed è comunque sottoposto a un reintegro dei liquidi.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Marianna Burlando, Lilt - tramite redazione ha detto:

    Al Presidente del Consiglio, On. Paolo Gentiloni

    Ai Rappresentanti del Governo

    APPELLO

    All’indomani della manifestazione agonistico-sportiva nazionale Gallipoli Run indetta da questa associazione per la raccolta fondi a sostegno del proprio costruendo Istituto di Ricerca in Oncologia Ambientale “Centro Ilma”, tenutasi a Gallipoli, la comunità del Salento – Sindaci, Assessori, Associazioni no profit, cittadini e cittadine – si sono stretti attorno al Responsabile Scientifico LILT Lecce, Giuseppe Serravezza, per ribadire la volontà a non accogliere il gasdotto TAP nella marina di San Foca.

    Al dissenso di tutti questi anni portato avanti dai Salentini organizzati e non (Comitato e Movimento NO TAP), dalle Istituzioni locali, dagli operatori turistici, dagli abitanti di quel territorio, da una settimana si è aggiunta l’iniziativa estrema e determinata del succitato medico oncologo che ha intrapreso il digiuno della fame e della sete mettendo a repentaglio la propria incolumità.
    E’ di queste ore l’urgente ricovero ospedaliero per l’aggravamento delle sue condizioni di salute e, ciò nonostante, immutato è il suo convincimento a non interrompere il digiuno.

    Il gesto è indirizzato a chi ancora può rivedere il progetto TAP – il Governo centrale – affinché ascolti le ragioni del locale dissenso e apra a dialogo e a confronto.

    Ci sono margini operativi per fare tutto questo, anche di fronte a iter autorizzativi avanzati. Si può sempre tornare indietro e anteporre le ragioni del territorio e della comunità a quelle nazionali e sovranazionali riposte in accordi geopolitici ed economici.

    L’appello è pertanto quello di gettare un ponte tra il centro amministrativo-politico e la periferia territoriale. Si può fare, la gente del Salento non solo lo spera ma ne è convinta, così come invoca questo gesto del Governo per far desistere dalla sua decisione lo stimato e capace professionista Serravezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.