IL POST PARTITA / LECCE-PAGANESE, DOUMBIA FIRMA IL PAREGGIO, RIZZO CERCA L’EQUILIBRIO
di Laura Ricci______
Termina con un pareggio per uno a uno la prima sulla panchina giallorossa di Roberto Rizzo, al timone di una squadra che deve ritrovare al più presto la propria identità e deve farlo in maniera convinta.
La partita- In casa di una Paganese che spinge per entrare nel gruppo delle partecipanti ai playoff, il Lecce è sceso in campo per scaldare il motore proprio in vista della fase eliminatoria che porterà solo una squadra in Serie B oltre alle vincenti del proprio girone di appartenenza in Lega Pro.
Mister Rizzo non stravolge gli assetti tattici ma è costretto a farlo in corso di partita visto il vantaggio degli avversari firmato al 7′ del primo tempo da Firenze e l’espulsione per doppia ammonizione ai danni di Drudi al 24′.
Non era scontato che i dieci in campo riuscissero a riprendersi dalla doppia botta, ma la voglia di rialzarsi e dimostrare che il gruppo c’è e continua ad esserci ha fatto sì che Doumbia riportasse in equilibrio il risultato grazie a una rete messa a segno al 31′ del secondo tempo.
È chiaro come gli equilibri siano ancora piuttosto precari, ma è fondamentale per il neo tecnico giallorosso trovare la quadratura de cerchio per arrivare ai playoff al massimo della forma tattica e mentale.
Il prossimo banco di prova prima dei playoff sarà il campo di Andria; il Lecce è chiamato a dare dimostrazione di esserci.
Category: Sport