TRE GIOVANI PRESUNTI SPACCIATORI ARRESTATI A CARMIANO / UN ALTRO PRESUNTO SPACCIATORE A TAURISANO / GIOVANE DI ORIA DENUNCIATO PER SIMULAZIONE DI REATO / BREVI DI NERA
(g.m.)______Carmiano. Alla vista di un posto di blocco dei Carabinieri nel cento del paese, verso le ore 22.00 di ieri sera, hanno invertito la marcia e hanno cercato di fuggire, ma sono stati subito raggiunti dai militari, che li hanno fermati, identificati e perquisiti. Si tratta di Mattia Guido, 26 anni, incensurato; Antonio De Luca, 26 anni, con precedenti, e di Matteo Niccoli, 21 anni, con precedenti; tutti di Carmiano.
Nell’ auto, sotto i sedili, c’ erano nove grammi di cocaina, mentre Guido aveva con sé circa 500 euro in contanti. Nella successiva perquisizione a casa del Niccoli venivano trovati seimila euro in contanti e una carta di identità in bianco risultata rubata presso l’ ufficio anagrafe del Comune nel 2004 (nella foto).
I tre giovani sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, oltre alla ricettazione per il solo Niccoli, e posti agli arresti domiciliari a disposizione della magistratura leccese.
Taurisano. Arrestato e posto ai domiciliari, sempre ieri sera, un uomo di 50 anni, Vito Rizzello, con precedenti, che aveva in casa quindici grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale plastico vario per il confezionamento delle dosi.
Specchia. Denunciato a piede libero per simulazione di reato un giovane autotrasportatore di Oria. Lo scorso 24 febbraio raccontò di essere stato derubato dell’ incasso mentre era fermo ad un passaggio a livello nei pressi di Miggiano, e andò pure a fasi medicare all’ ospedale di Tricase per le botte prese, a suo dire, dai malviventi. In realtà, l’ incasso, 2500 euro, lo aveva perso, e non sapendo come giustificarsi con il datore di lavoro, si era inventato la rapina, mai avvenuta.
Messo alle strette dai Carabinieri di Tricase, che nl frattempo avevano compiuto tutta una serie di verifiche, ieri ha confessato.
Category: Cronaca