DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 18 Aprile 2017 | 0 Comments

ITALIA______VENEZIA – Don Mario Sgorlon, 60 anni, da quindici parroco di Sant’Erasmo, a Le Vignole, “isola giardino” davanti al Lido di Venezia, proprio in questi giorni di precetto ha attaccato questo cartello sulla porta della Chiesa: “Ormai qui sono rimaste solo quaranta persone, a messa ne vengono due o tre, non me la sento di celebrare così. Non era mai successo che fossi costretto a chiudere, ma così vanno i tempi. Non ci si può fare niente. Quando i fedeli torneranno, io sarò qui ad aspettarli”.

MONDO______TURCHIA – Recep Tayyip Erdogan vince il referendum costituzionale con il 51,3 per cento, mentre quello del “No” si è fermato al 48,7 per cento. Passa dunque la riforma in senso presidenziale che concentra nella sua figura tutti i poteri dello Stato.

Però la vittoria è di misura, nettamente inferiore alle previsioni, e fotografa un Paese spaccato. Inoltre l’ Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa ha espresso dubbi sulla regolarità della consultazione e il principale partito di opposizione ha chiesto alla Commissione elettorale suprema di cancellare per sospette irregolarità nel voto l’esito del referendum per l’ altissimo numero di schede prive di timbro ufficiale utilizzate.

 

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.