IL PRE PARTITA / IL LECCE A COSENZA PER CONQUISTARE TRE PUNTI E NON ALLONTANARSI TROPPO DAL PRIMO POSTO
di Antonella Elefante______ Domani, domenica 2 aprile, si giocherà la trentaduesima giornata di campionato di Lega Pro Girone C. L’ U.S. Lecce sarà ospite del Cosenza e il match si giocherà allo stadio “San Vito-Marulla” alle 18.30.
Mister Padalino, riavrà a disposizione Lepore, mentre dovrà fare a meno di Ciccio Cosenza, causa squalifica.
Indipendentemente dalla posizione in classifica del Cosenza che, tra l’altro, è in zona play off in settima posizione con 44 punti, è una partita che va giocata al massimo ed entrambe le squadre hanno voglia di vincere perchè la fase che stanno attraversando in questo momento è più che decisiva. In In una fase in cui tutto può succedere e dove un piccolo errore può compromettere la partita, ora più che mai servono lucidità e determinazione per raggiungere l’obiettivo stagionale. Non si può pensare di vincere un campionato basandoci su errori altrui, pertanto bisogna rimanere lucidi e non perdere di vista il motivo per cui si gioca.
A proposito della partita di domani Ettore Mendicino, attaccante del Cosenza Calcio, afferma: “Sicuramente siamo una squadra che non deve temere nessuno, siamo una squadra esperta e di giocatori importanti. Dobbiamo ripartire da noi stessi; in questo momento, che si chiami Lecce o Vibonese o Monopoli, a noi deve importare poco e dobbiamo lavorare su noi stessi. Dobbiamo cercare di fare al meglio quello che ci chiede l’allenatore e di sbagliare il meno possibile e di essere il più concentrati possibile, pesando ogni momento della partita perchè andiamo in un finale di stagione dove i punti si pesano tanto, quindi bisogna essere concentrati soprattutto su noi stessi, indipendentemente dalle squadre che affrontiamo”.
Anche il tecnico della squadra, Mister Stefano De Angelis, ha dedicato alcune parole al match di domani: “Da un po’ di tempo, ogni volta aspettiamo prima di prendere il gol e poi abbiamo una reazione; dobbiamo cercare di invertire la tendenza, non è facile fare sempre la partita in salita, è quel qualcosa che ci manca per fare il salto di qualità. Il Lecce affronterà la gara, come tutte le altre in questo campionato, per vincerla. È una squadra talmente forte che non gioca mai pensando a difendersi, sono sempre all’attacco, ha giocatori di categoria superiore. Per tutte e due le squadre è una partita di fondamentale valore, loro giocheranno per non allontanarsi il primo posto, noi per poter salire in classifica. Psicologicamente siamo più liberi? Il Lecce punta al primo posto, ma hanno le qualità per affrontarla con tranquillità”.
Risultati della partita di oggi, 1 aprile:
Reggina VS Melfi 2-1 iniziata alle ore 14.30
Prossime partite:
Fidelis Andria VS Messina avrà inizio in data odierna alle ore 18.30
Si giocheranno domani le seguenti partite:
Vibonese VS Monopoli ore 14.30
Juve Stabia VS Casertana ore 14.30
Catanzaro VS Catania ore 14.30
Akragas VS Siracusa ore 14.30
Unicusano Fondi VS Matera ore 14.30
Foggia VS Paganese ore 18.30
Category: Sport