“La mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO EQUIPE’ PROPONE: “PASTA ZUCCHINE E POMODORINI”, vegan
PASTA ZUCCHINE E POMODORINI. Per 2 persone. Vegana______
Non ricordiamo spesso ai nostri lettori, che ci seguono assiduamente (grazie!), che intendiamo, e consigliamo, sempre, di preferenza, alimenti integrali (il sale ad esempio); il passaggio è molto semplice e dà soddisfazioni, in termini di gusto, eccezionali.
Passo ad offrirvi la nuova ricetta, proposta dal nostro someillier Umberto (famoso come Latin Lover). Auguri ai singles come lui!______
180 g di spaghetti – 200 g di pomodori ciliegini – 200 g di zucchini – 2 Cucchiai di olio extravergine d’oliva – 1 scalogno – 2 Cucchiai di parmigiano vegano – sale, pepe e prezzemolo tritato.
1. Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle, pulite i pomodori e tagliateli a pezzetti – ponete tutto in una terrina, ad insaporire con sale e pepe.
2. Tritate lo scalogno e mettetelo in una padella antiaderente con l’olio e due dita d’acqua e fatelo appassire,aggiungete le verdure e fatele appassire, aggiungete le verdure e finite la cottura a fiamma vivace.
3. Cuocete la pasta, mescolate con il pomodoro e le zucchine, conditele con prezzemolo tritato, sale e pepe, formaggio grattugiato vogane e servite______
QUALCOSA che tutti crediamo di sapere: la pasta misura la sua qualità nella capacità di rimanere al dente. Per ogni 100 g di pasta è necessario utilizzare 1 litro di acqua.. Cosa non meno importante è il rapporto che ha tale quantità col sale: 10/12 g di sale grosso, per ogni litro!
Mettete un buon vino con le bollicine nel frigo e BUONA SERATA!
GUSTO GIUSTO equipe
Category: Cronaca