TAROCCHI & OROSCOPO / LE RISPOSTE DI SONIA: “Devi riflettere sui tuoi impegni…Devi parlargli chiaramente…”
Sonia risponde a casi particolari, ringraziando, per questo spazio che viene a lei riservato da leccecronaca.it. Potete scriverLe indirizzando a info@leccecronaca.it ______
TERESA: Capricorno 1982
Non c’è nulla di più brutto che vivere nel dubbio. La gelosia è una cattiva bestia che divora i sentimenti, appanna la vista, confonde le carte in tavola, distorce la realtà.
Il problema vero, cara Teresa, è come dicono le carte, lui non è mai stato sincero.
Se non sbaglio, due anni fa, fu una trasferta all’estero, cui ne seguirono molte altre. Scoperto sul fatto il tuo Claudio negò l’evidenza, ma non poté farlo a lungo, visto le rimostranze della Signora Rumena, con pancione. Dopo quella volta fu il turno del cliente che doveva essere curato, per prendere l’appalto.
Era una bella venticinquenne, cubista, che, per quanto “curata” non guariva mai.
E l’hai ogni volta, perdonato, dicendo che in fondo, tornava sempre da te.
Il fatto è che , anche per mille altre piccole cose, la tua fiducia è ormai logora.
Ti dice che va a giocare tennis, e tu “Chissà se è vero?”- Se va a trovare la mamma, anche li sospetti, se va alla partita uguale…
Alla cena dell’ufficio fino alle quattro della mattina? Poi racconta che sono stati in discoteca.
Figli non ne vuole e gli piace la vita scanzonata che gli fai fare, portandoti dietro, pure un bel cesto di corna.
Mi chiedi come andrà a finire?? Ed io ti chiedo come fai a continuare a sopportare questo comportamento, e questa vita che conducete, come due estranei.
In questo momento mi racconti che rientra a casa sempre più tardi ed il telefono suona o messaggia, a qualsiasi ora del giorno o della notte.
Le mie carte TI SUONANO LA SVEGLIA, invece.
Ecco la carta dell’Annunciazione, con gli Angeli e Trombe. Traducendo:
Devi parlargli chiaramente, dovete rivedere tutta la situazione.
Anche tu, cara Teresa devi riflettere su i tuoi impegni : conferenze, serate di carità, tombole per la Parrocchia, Aste, vernissage, gli orfanelli del Cottolengo…. Per forza che poi lui cerca altro.
Cara Teresa, guardatevi negli occhi e ricominciate una vita coniugale da adulti, perché fino ad ora mi sembra che, abbiate giocato.
Almeno provateci!
Coraggio,
SONIA
Category: Costume e società