“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “COUS COUS CON RUCOLA”
COUS COUS CON RUCOLA CILIEGINI E MOZZARELLA (O TOFU)-Per quattro persone______
200 g di cous cous – 1 mazzetto di rucola – 20 pomodorini ciliegia – 1 mozzarella fior di latte – oppure un panetto di TOFU – 6 cucchiai d’olio extravergine (gusto fruttato, ovvero non pesante) –
sale e pepe q.b.______
Tostate il cous nous in una casseruola con un filo d’olio extravergine, coprite con acqua calda e cuocete per 5 minuti con coperchio. Spegnete e lasciate assorbire l’umidità, così da farlo gonfiare.
Lavate i pomodori e tagliateli in quattro spicchi. Lavate bene anche la rucola, eliminando prima la parte con i gambi, e asciugatela bene. Tagliate la mozzarella a dadini (o il tufo), e la rucola a plurienne.
Fate raffreddare il cous cous, in una teglia da forno ungendolo con poco olio; mescolate spesso aiutandovi con una frustina. Amalgamate il cous cous con i pomodorini, la rucola e la mozzarella, condite con olio di oliva extravergine, aggiustate di sale e pepe e portate in tavola______
Una ricetta facile facile da preparare, particolarmente leggera! Vi faccio una confidenza, io la preparo quando ho invitati e buffet freddo (è, anche, economica)… ci sta bene con altri piatti freddi.
Tempo di dieta e caldo torrido, che toglie il fiato…
UMBERTO CONSIGLIA: un vinello fresco…”Fate Bisavo” … e che non gli piace il nous-cous perché dice che è Africano… è un personaggio un po’ speciale Umberto.
Buon Appetito a tutti!
GUSTO GIUSTO equipe
Category: Costume e società