LECCE / IL POST PARTITA / SECONDA VITTORIA DI FILA, TRE PUNTI A REGGIO E PRIMATO IN CLASSIFICA AL SICURO. IL FOGGIA INSEGUE, IL MATERA ARRETRA
di Laura Ricci______
È una cavalcata trionfante quella del Lecce nelle ultime due giornate giornate.
Nonostante la sconfitta subita il 4 febbrario contro la Casertana per uno a zero, i salentini hanno saputo rialzarsi mettendo a segno due vittorie, prima contro il Siracusa e poi ieri contro la Reggina. Il bottino pieno degli ultimi due incontri ha permesso ai ragazzi di Padalino di mettere la freccia sulle dirette concorrenti al titolo e di posizionarsi al primo posto in solitaria, ora con cinquantacinque punti.
Il match di ieri, disputato sul campo degli amaranto di Karel Zeman, ha dato punti e sicurezza alla squadra che l’ha spuntata per due a uno grazie alle reti di Marconi e Doumbia.
Il momentaneo pareggio per uno a uno della Reggina firmato da Coralli al 28′ del primo tempo poteva destabilizzare gli equilibri di gioco, dando fiducia ai padroni di casa e mettendo paura ai giallorossi.
Il Lecce invece è stato abile nel non mollare e nel trovare subito, a due minuti dalla ripresa, la rete del raddoppio.
La classifica- Primo posto in solitaria per i salentini con cinquantacinque punti, seguiti dal Foggia, tornato in piena corsa per il titolo a quota cinquantatrè in virtù dell’importante vittoria di ieri contro il Matera che perde terreno rimanendo ferma a quarantanove punti al terzo posto. La Juve Stabia vince sul campo della Vibonese e mantiene il quarto posto a quota quarantotto.
1 Lecce 55
2 Foggia 53
3 Matera 49
4 Juve Stabia 48
5 Virtus Francavilla 45
Category: Sport