CACCIA AL ‘TERZO UOMO’ DELLA BANDA CHE IERI SERA HA TERRORIZZATO MOLTI OCCASIONALI PASSANTI NEL CENTRO DI BRINDISI. DUE ARRESTATI. DUE FERITI
(a.e.)______Terrore, paura, per molti cittadini, che si sono trovati a passare nelle vicinanze. Banditi scatenati ieri sera a Brindisi. Due feriti, due arrestati. C’è stato un assalto, prima, verso le 17.30, ad una gioielleria, e poi ad una tabaccheria. Erano in tre, armati mascherati. Hanno preso di mira prima la gioielleria Fischetti, in corso Garibaldi, si sono fatti consegnare denaro e preziosi, esplodendo alcuni colpi, alla reazione dei presenti, poi sono fuggiti a bordo di una Fiat Croma. Un cliente all’ interno del locale è rimasto ferito in maniera lieve ad un piede.
Soccorso dai sanitari del 118, non c’è stato bisogno di ricoverarlo in ospedale.
Poco dopo la banda, che nel frattempo era riuscita a scappare, ha preso di mira una tabaccheria in via Tevere, rione Perrino.
I militari però erano sulle loro tracce, ne è scaturita una sparatoria. Dei tre, uno, Antonio Mangiulli, 27 anni, è stato ferito, alla testa, e portato poi in ospedale, dove è piantonato. Non è grave. L’ altro, Emilio Valenti, 25 anni, è stato arrestato. Il terzo è riuscito a scappare, e fino a questa mattina è ancora latitante, anche se le forze dell’ ordine lo stanno attivamente ricercando, anche con posti di blocco.
L’ auto usata è stata ritrovata incendiata in una zona di campagna dopo San Vito dei Normanni: dentro c’ era un fucile.
Category: Cronaca