SOSPETTA MENINGITE, MUORE BIMBA DI 4 ANNI
(a.e.)______Dopo gli altri tre verificatisi negli ultimi giorni nell’Asl Barletta-Andria-Trani, oggi viene segnalato un nuovo caso di sospetta meningite a Bari. Una bimba di soli quattro anni è morta questa mattina alle ore 10 nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII (nella foto). L’unità operativa di Igiene del Policlinico di Bari sta ancora accertando se l’infezione, diffusasi negli organi vitali della piccola, causandone la morte, sia stata determinata da pneumococco, o da menigococco.
La bambina era arrivata da Barletta all’ospedale del capoluogo già in condizioni disastrose, come dichiara Gaetano Petitti, dirigente medico della direzione di presidio del Giovanni XXIII: “E’ arrivata in condizioni critiche e in coma. In una situazione già molto grave: dopo un paio di ore, purtroppo, è deceduta. Saranno eseguiti tutti gli esami necessari per verificare se si tratta o meno di un caso di meningite”.
Category: Cronaca
Dai primi esami compiuti è emerso in serata che la bambina non è morta per meningite. Ne saranno eseguiti altri per individuare le cause effettive.