LADRI ‘CON SPACCATA’ COLTI IN FLAGRANTE
(g.m.)______Questa notte una pattuglia dei Carabinieri in servizio di controllo del territorio ha intercettato un’Opel Astra che si aggirava con fare sospetto nel comune di Monteroni, con quattro persone a bordo, subito riconosciuto dai militari, poiché qualche giorno fa, in Scorrano, nei pressi di un distributore, era stata fermata e perquisita: erano stati trovati arnesi da scasso e i tre ocupanti erano stati denunciati a piede libero.
L’Opel Astra ha attraversato diversi centri abitati, rallentando più volte in corrispondenza di bar e distributori, sino a raggiungere il comune di Sanarica. Qui i quattro, a volto coperto, si fermavano all’altezza del Bar Maffy, ed una volta a terra tentavano ripetutamente di forzarne la saracinesca.
Il furto non riusciva grazie all’azionamento del sistema d’allarme che li costringeva ad una precipitosa fuga, a bordo della propria auto, inseguita da quella dei Carabinieri, e raggiunta e fermata, dopo alcuni tentativi di speronamento, evitati non senza difficoltà.
In manette sono finiti Luigi Saracino, 48 anni, di Cutrofiano; Antonio Rocco Marti, 46 anni, di Scorrano; Samuele Giorgio Albino Tornese, 18 anni, di Monteroni, ovvero i tre già denunciati in precedenza; e Stefano Vadacca, 24 anni, di San Pietro in Lama.
Il pubblico ministero di turno, presso la Procura della Repubblica di Lecce, Carmen Ruggiero, ha disposto per tutti e quattro i domiciliari.
Le indagini proseguono, per verificare eventuali loro responsabilità in altri episodi di furti ‘con spaccata’ verificatisi negli ultimi tempi.
Category: Cronaca