LECCE / RIALZARSI E TORNARE A COMBATTERE: DOMANI SI TORNA IN CAMPO CONTRO IL MESSINA
di Laura Ricci____
Dopo i tre schiaffoni ricevuti in pieno in viso fra le mura amiche del Via del Mare nella scorsa giornata di campionato contro il Matera, ai giallorossi di Padalino non è concesso il tempo di fermarsi e riprendersi dalla botta.
Domani alle 14.30 si torna in campo contro il Messina allo stadio “San Filippo” per il turno infrasettimanale del Girone C.
La situazione del Lecce- Nonostante le due vittorie consecutive ottenute in due trasferte insidiose come quella di Castellammare di Stabia e Taranto, i salentini arrivano al prossimo incontro ancora frastornati dalla brutta sconfitta di sabato.
Il Lecce è chiamato al ritorno alla vittoria, indispensabile per scacciare via i brutti pensieri e, sopratutto, per rimanere agganciati a quel primo posto che è ancora tinto di giallorosso con i trentadue punti condivisi con la Juve Stabia; c’è da ricordare però che le vespe devono ancora recuperare l’incontro in casa del Matera che, tra l’altro, è lì a mettere pressione ai vertici con ventinove punti.
I tre punti, insomma, sono l’unico risultato che il Lecce deve perseguire per non scivolare dalla vetta e mantenere la fiducia nell’ambiente giallorosso.
Le scelte di Padalino saranno tutte da scoprire, con Torromino in dubbio per la maglia da titolare e un sempre più quotato Tsonev dal primo minuto. In difesa tornerà Cosenza al posto di Drudi.
L’avversario- È un Messina un po’ in difficoltà quello di quest’anno, con quindici punti frutto di sole tre vittorie, contornate da sei pareggi e sette sconfitte.
Per uscire dalla “zona calda” in termini di play-out, i siciliani dovranno mettercela tutta per cercare un risultato che non sia la sconfitta; anche il pareggio tornerebbe utile ai ragazzi di Cristiano Lucarelli perché varrebbe un punto prezioso contro una big che punta alla vittoria del campionato.
Category: Sport