TAROCCHI E OROSCOPO / SONIA COMINCIA A GURDARE VERSO IL NUOVO ANNO: COSA DICONO LE STELLE CHE SI ANNUNCIANO? – i primi quattro segni
Care amiche/i,
Ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno e vorreste sapere, tutto e subito, sull’anno nuovo.
Ho fatto qualche anticipazione dove gli “ Astri Principali” che ci governano dall’alto dei cieli, già fanno capolino, ansiosi, anche loro, di vivere la propria notte da protagoniste, quando ci sveleranno le sorti del 2017. Per oroscopi personalizzati, o cartomanzia, scrivetemi su unf@leccecronaca.it, mandandomi il giorno ed anche l’ora di nascita. L’Ascendente, influisce moltissimo!… Ma avremo ancora modo di sentirci.
Oggi i primi quattro segni, domani e dopodomani gli altri. ______
ARIETE
Preparatevi ad un momento assai positivo, ricco di progressi e novità, come già dovrebbe essere stato il 2016 Molte situazioni intraprese nei mesi passati continueranno a crescere e maturare positivamente, e potranno concludersi con pieno successo. Ma anche le iniziative più azzardate e improvvise avranno ottime chances di riuscita: la seconda parte dell’anno è stato un momento molto buono per osare, per fare il cosiddetto salto di qualità.
Tutte carte lente sono alleate e garantiranno coerenza e stabilità alle vostre azioni; L’ IMPERATORE vi fornirà la prontezza e la fortuna necessarie. Possibili buoni incontri sentimentali, nascite di figli, regolarizzazione di unioni, specie nella seconda parte dell’anno. Potrete insomma godere di un contesto planetario eccezionalmente favorevole: sappiate approfittarne!
Quanto detto sarà valido soprattutto per gli Ariete con Ascendente o con forti valori in Aria o Fuoco (specie Ariete), in minor misura per Ascendente o forti valori Toro, Scorpione, Vergine. Tutti i buoni aspetti si faranno sentire tanto a livello materiale che dal punto di vista psicofisico: domineranno le sensazioni di appagamento, ottimismo e benessere, e ne risulterà ulteriormente esaltata la vostra natura vivace e costruttiva.
A queste indicazioni di fondo possiamo aggiungere che sarete molto stimolati in senso mercuriale, cioè vi sentirete più che mai sollecitati a spostarvi, muovervi, viaggiare (sia in senso fisico che mentale), dedicarvi allo studio o alle attività intellettuali, o a tutto quanto concerne in qualche modo la comunicazione e lo scambio: questo favorirà specialmente chi di voi è studente o lavora in questi settori.
Molto favoriti anche gli studi o la professione per chi di voi si occupa di arte: sarete creativi e pieni di intuizione feconda. I periodi di maggior grinta ed energia psicofisica si avranno in DICEMBRE regalandovi NATALE veramente appagante; attenzione invece ad eccessivo nervosismo (tenete a bada la vostra proverbiale reattività), tensione e acciacchi ai primi freddi, e poi dalla seconda metà di novembre fino a tutto dicembre. Dicembre, vi porta anche un forte fascino personale e facilità nei rapporti interpersonali, di cui approfittare.
TORO
Momento positivo ma senza particolari svolte: così si presenta questo periodo per il Toro. Gli avvenimenti di quest’anno non sono particolarmente significativi, eccezion fatta per l’ IMPERATORE ,in buon aspetto che già vi farà compagnia fino alla fine di Novembre: ha un influsso rasserenante, ammorbidente, espansivo, porta sempre novità positive e situazioni che si risolvono in bene come per magia.
Come gli Scorpione però, i Toro devono ancora fare i conti con l’aspetto di quadratura di LUNA, TEMPERANZA. Queste carte, molto lente manifestano la loro influenza bloccando certi settori dell’esistenza in situazioni anche positive, ma mai completamente risolte, e non completamente adatte all’evoluzione della persona. APPESO negativo in particolare, all’interno di situazioni consolidate e di lunga data, produce rovesciamenti e ribellioni che però non si risolvono in positivo; la FORZA, invece, manifesta una sensibilità mal indirizzata, e scarsa lucidità in giudizi che possono portare ad abbagli e delusioni.
Il consiglio per chi di voi sta affrontando cambiamenti importanti è di agire entro la fine dell’anno, finché è presente lo scudo benefico di Giove. Anche a voi Toro dico che questi non sono ancora gli anni decisivi, quelli in cui si può osare e raggiungere qualunque obiettivo.
Il periodo d’oro sarà bellissimo e molto lungo, ma non arriverà prima del 2018 avete Ascendente o forti valori Bilancia, Gemelli, Ariete, già il 2017 porterà assestamenti e correzioni di tiro di portata non indifferente. Bene anche per gli Ascendente Cancro. Anno più attendista per Ascendente e dominanti di altri segni. Energia e azione costruttiva saranno caratterizzanti dalla seconda metà di marzo fino a tutto aprile, in giugno fino a metà luglio, in settembre fino a metà ottobre; fine d’anno più conflittuale, con piccole frustrazioni che potranno riguardare anche la sfera dei sentimenti e delle emozioni, ma con una buona forma mentale.
Attenzione a piccoli contrattempi e nervosismo in dicembre. Favorevole in tutti i sensi l ‘inverno per le vacanze:l riposo e recupero psicofisico.
GEMELLI
State godendo di un lungo momento di grazia planetaria, che già vi ha regalato non poche soddisfazioni e si prolungherà fino al 2017. Certamente carte Austere stanno transitando sul vostro Sole, ma se avete l’Ascendente o forti valori Aria e Fuoco, il 2017 sarà ancora ottimo per voi, sotto tutti i punti di vista. Urano, Nettuno e Saturno in questi anni vi hanno già permesso di gestirvi al meglio, con scelte azzeccate, un invidiabile intuito, molta fortuna e la possibilità di portare maturità, stabilità e coerenza in molti settori cruciali della vostra vita.
Situazioni importanti continueranno ad evolversi al meglio, sappiate approfittarne anche per investimenti finanziari e avanzamenti professionali. Considerati gli aspetti molto dinamici del cielo, credo vi risulterà impossibile restare fermi . La vostra natura già tanto eclettica e vivace sarà sollecitata continuamente dall’ APPESO, sia in senso fisico che mentale. Via libera dunque a spostamenti di ogni tipo, turismo culturale, letture illuminanti, scrittura, corsi di aggiornamento, apertura di attività commerciali…
Favorite tutte le attività che riguardano lo scambio e la comunicazione, ottime anche la creatività e l’ispirazione artistica. Questa generale sollecitazione sarà più forte durante l’autunno inoltrato, un po’ più sfumato in negativo nel caso di Ascendente o forti valori Vergine, Pesci, Sagittario: qui l’influsso negativo e logorante di Saturno si manifesterà con maggiori blocchi ed incertezze, ed una tendenza ad interiorizzare le esperienze, o a viverle in tono minimale o in solitaria; tuttavia sarà possibile avvertire un buon rischiaramento, grazie all’ingresso della temperanza.
Nessun problema invece per chi ha Ascendente o forti valori Cancro e Scorpione. Più in dettaglio: brillanti dal punto di vista delle iniziative e delle energie la seconda parte di Novembre.
CANCRO
Tra i segni d’Acqua il Cancro sarà sicuramente il più fortunato di questo periodo dell’anno Scorpione e Pesci infatti devono sopportare ancora qualche zavorra planetaria, mentre voi Cancro sarete completamente liberi, dal momento che non ci sono transiti disturbanti per tutto l’anno. Anzi, fino a fine novembre, il generoso Giove risiederà nel vostro segno e continuerà a regalare importanti traguardi personali, benessere psicofisico, protezione per la salute, buoni esiti nella professione e nelle speculazioni, inaspettati colpi di fortuna. Buone probabilità di gravidanze e incontri sentimentali fortunati: l’azione positiva di Giove è dilatante, questo pianeta cioè tende a portare espansione e crescita in tutti i settori della vita.
Noterete anche un accrescimento delle già vostre proverbiali sensibilità, creatività e immaginazione: un ottimo aspetto anche per chi di voi si dedica all’Arte sotto qualunque forma. Se avete Ascendente o forti valori Cancro, Bilancia, Acquario, Ariete, via libera dunque ad un momento, più che sereno; sostanzialmente bene anche per Ascendente o forti valori Toro, Leone, Scorpione, Acquario; qualche momento di stanchezza e difficoltà invece per gli Ascendente o forti valori Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci, disturbati da Saturno in transito negativo.
Giova ricordare che per il Cancro, come per Scorpione e Pesci, inizierà un lungo e positivo periodo di importanti trasformazioni a partire dai primi mesi del 2017, quando i pianeti lenti si sposteranno in segni d’Acqua: tenete conto di questa fase ancora lontana per i vostri progetti più ambiziosi. Un altro aspetto significativo del 2017sarà il lungo e positivo transito di Venere in Scorpione, da settembre fino alla fine dell’anno: anche se allora Giove sarà già passato in Leone, potrete godere del trigono di un altro pianeta estremamente generoso in termini di conforto emotivo e serenità interiore. Ne saranno anche molto accresciuti il fascino e l’attrattiva personale, e non mancheranno di certo il calore umano e le tenere dimostrazioni di affetto tanto importanti per il vostro benessere.
Gli unici momenti di maggiore nervosismo, con qualche piccola contrarietà e acciacchi passeggeri, possiamo ravvisarli durante i transiti negativi di Marte, e cioè dalla seconda metà di dicembre
Category: Costume e società