GALLIPOLI, IL SINDACO CHIEDE AI COLLEGHI DEI COMUNI LIMITROFI DI DOTARSI DEL GIUDICE DI PACE
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente appello del sindaco di Gallipoli Stefano Minerva.______
Considerata la realtà dei fatti, sono costretto a fare un appello pubblico ai Comuni di Alezio, Parabita, Sannicola, Tuglie.
L’assenza della figura del Giudice di Pace conduce, gli interessati dei paesi suddetti, a riversare il bisogno nella sezione della nostra città. Ma la situazione, divenuta insormontabile, mi induce a fare un appello cercando di spronare gli animi. Impossibile farcela da soli, abbiamo bisogno di altre risorse e non è giusto che Gallipoli debba continuare ad arrancare. Attualmente, il Tribunale si trova in condizioni catastrofiche: oltre al bisogno di personale, qualificato e preparato di cui abbiamo urgentemente bisogno, richiediamo anche un supporto in termini economici, al fine di far fronte a mancanze materiali quali, per esempio, cancelleria e macchinari di ufficio.
Ritengo che i mesi trascorsi siano stati sprecati, potendosi invece rivelare utili per far fronte a tali necessità. Non possiamo più aspettare, l’indifferenza di chi usufruisce senza contribuire non produce nulla. Ho provato più volte a sollecitare i responsabili e a cercare soluzioni alternative, ma sono convinto che, a tal punto, si debba cambiare approccio. Sarò sempre il solito sognatore, ma solo collaborando si potranno ottenere grandi risultati.
Il mio appello è rivolto anche all’Ordine degli Avvocati affinché possa sollecitare e contribuire alla causa.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo