VALENTINI ARREDAMENTI / UN NATALE DEDICATO AL KITCHEN TIME: FANTASIE DI SETA E IDEE D’ECCELLENZA PER IL TUO DESIGN
Nel mondo dell’interior design da sempre l’ambiente cucina rappresenta una delle sfide principali per architetti e designers che hanno a che fare con la sua progettazione. Un ambiente tanto meraviglioso quanto complesso in cui, più che in ogni altro all’interno della casa, bisogna fare i conti con gli impianti elettrici, idrici, fognanti, con gli spazi calcolati al millimetro, con i materiali e le loro infinite caratteristiche e, soprattutto, con le abitudini ed i modi di fare di chi ci vive. Con il modo di essere di chi ci vive.
100% Living Design: è questo il vero significato di queste tre parole che da sempre caratterizzano Valentini Arredamenti e la collocano al di fuori del suo contesto territoriale: una realtà concreta, conosciuta ed affermata in tutta le regione. Il design è vivo, respira assieme a chi lo vive e a chi lo abita, ed il suo modo di essere e di vivere è al centro dello spazio e della sua progettazione.
Quella di Valentini Arredamenti è una visione totalitaria dell’interior design, non a caso al 100%: materiali, luci, forme, proporzioni, composizioni, colori e perfino odori. Solo tenendo insieme tutti questi elementi gli spazi prendono vita e diventano realmente personali.
La cucina è l’ambiente in cui, ancora una volta, tutto questo trova la sua massima manifestazione: non si parla di cucina se non si parla anche di sapori, di piante aromatiche, di colori, di forme, di modi di cucinare, di abitudini; non si parla di cucina se l’olfatto non respira profumi, se il tatto non si confronta con venature, elementi materici o vellutati da accarezzare, se la vista non trae godimento da una perfetta proporzione di forme, quando il calore del legno si accosta al fresco delle ante in cemento o alla semplicità di una cucina laccata con ante vellutate, che sembrano essere fatte di seta.
Solo una profonda sensibilità associata ad una grande competenza possono progettare al meglio una cucina ed è per questo che Valentini Arredamenti mette a disposizione i suoi architetti ed i suoi designers: solo persone altamente qualificate, certificate dalle maggiori aziende produttrici di cucine, che vivono esse stesse la cucina nella loro quotidianità.
Per questi motivi Valentini Arredamenti ha creato il Kitchen Time: fino al 31 dicembre un mese interamente dedicato al mondo cucina, con nuovi materiali, nuove funzionalità e caratteristiche e con promozioni speciali su tutte le cucine in showroom, per dare a tutti la possibilità di respirare, di toccare, di accarezzare e di assaporare la cucina nella sua essenza più vera, proprio come Valentini Arredamenti fa ogni giorno nella sua straordinaria quotidianità.
Category: Costume e società