RAFFAELE FITTO SPARA A ZERO SU SILVIO BERLUSCONI (“è un film già visto”), E SUL SUO INCARICATO PER LA ‘RIFONDAZIONE FORZISTA’ STEFANO PARISI: “Voleva vincere un telegatto dopo aver fatto un casting?”
(g.p.)______”Che Berlusconi veda solo Berlusconi è legittimo, ovviamente dal suo punto di vista. Direi che è un film già visto. Il tema è capire se il centrodestra in Italia debba avere un futuro oppure no. Per questa via, ha già perso nove-dieci milioni di voti. A che punto vogliamo arrivare?
Serve a poco polemizzare con Berlusconi, che è arroccato nel suo schema e pensa a se stesso. Il tema è cosa si aspetta – e parlo di noi – a convocare elezioni primarie. O si fa quello, con una aperta e limpida gara di idee nel centrodestra, oppure la fine è già nota, con un centrodestra spettatore della gara tra Pd e M5S.
Ma davvero Stefano Parisi pensava di ricevere il “Telegatto” dopo un casting? Serve un metodo nuovo: la spada sulla spalla non funziona più. Anche perché Berlusconi pensa che spada e spalla debbano essere le sue. Primarie, primarie, primarie!”.
Lo ha detto oggi in un’ intervista a ‘La Repubblica’ il leader dei Conservatori e riformisti Raffaele Fitto______
LA RICERCA nel nostro articolo di domenica scorsa