DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 16 Novembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______

PORTO TORRES – Sarà l’autopsia disposta dalla Procura di Sassari e fissata per domani a stabilire le cause del decesso della donna trovata ieri sera all’interno di una nave Tirrenia attraccata a Porto Torres. Il corpo si trovava in una zona interdetta ai passeggeri, una sorta di condotta per l’ispezione alle assi dell’elica. Un fatto insolito che contribuisce a rendere ancora più fitto il mistero, sebbene da una prima analisi il corpo non presenterebbe segni di violenza. Secondo fonti investigative potrebbe trattarsi, ma ancora non c’è certezza, di una turista tedesca, Imelda Bechstein, 74 anni di Monaco, scomparsa lo scorso 30 ottobre, mentre dalla Sardegna rientrava verso Genova a bordo dello stesso traghetto, lo “Sharden”, assieme al marito. Era stato proprio il coniuge a lanciare l’allarme. La nave era tornata indietro e ispezionata, ma nessuno aveva pensato di controllare in quel punto che viene verificato solo saltuariamente. L’uomo aveva quindi deciso di presentare denuncia di scomparsa alla polizia di frontiera del porto di Genova. “Mia moglie non soffre di patologie particolari – aveva spiegato – e non era in cura dai medici”. Stava bene, quindi, e quel viaggio era per la coppia una vera vacanza. Il primo obiettivo degli inquirenti sassaresi è quello di riconoscere il cadavere.

 

ITALIA______

ROMA – Ha molestato un bambino di 8 anni dopo averlo avvicinato in un cortile condominiale di Fiano Romano, in provincia di Roma. Un somalo di 20 anni, ospite del centro di accoglienza, è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale aggravata e portato nel carcere di Rieti. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, ieri intorno alle 18 il 20enne avrebbe avvicinato il piccolo, che era con un coetaneo, e lo avrebbe molestato pesantemente. Il bambino, in stato di choc, ha raccontato tutto ai familiari, che hanno denunciato l’episodio ai carabinieri. Poco dopo il somalo è stato rintracciato nei pressi del centro di accoglienza in via Milano e arrestato. Sul caso indagano i carabinieri di Fiano Romano.

MONDO______

COSTE LIBICHE – Sono sei i cadaveri recuperati fino ad ora dalla Aquarius, la nave della Ong italo-tedesca Sos Mediterranee, nelle operazioni di ricerca e soccorso di un gommone naufragato a circa trenta miglia dalle coste libiche. Altri centoquattordici migranti, tutti provenienti dall’Africa occidentale, sono stati tratti in salvo. Cinque persone sono state trovate morte a bordo del gommone. I loro corpi sono stati recuperati e sono adesso a bordo della Aquarius. Un’altra persona è annegata in mare ma non è stato possibile recuperare il suo corpo. Dopo aver risposto ieri mattina ad una chiamata dalla Guardia Costiera italiana la Aquarius, che opera con un’equipe di Medici senza frontiere a bordo, si è immediatamente diretta a tutta velocità verso la posizione dove si trovava il gommone in difficoltà.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.