TAROCCHI E OROSCOPO / RISPOSTA URGENTE DI SONIA: “Cara Mariangela, la favola è finita”
MARIANGELA – TORO. PROVINCIA DI LECCE. 48 ANNI______
Carissima,
so che stai attraversando un periodo bruttissimo. Tutti i suoi/tuoi soldi non servono a compensare il senso di solitudine, rabbia, nausea che provi.
Del resto sapevi dall’inizio, che stavi giocando una partita e niente più. Vi andavate bene a vicenda. Bugie lui e bugie tu. Falsità ed ipocrisie tutte e due. La cosa più divertente e che lo sapevano tutti, ma speravano che, la reciproca accettazione dei relativi difetti, vi avrebbe permesso uno stile di vita accettabile e compatibile. La favola è durata qualche anno, fino a quando non ti è stato più possibile ingoiare i bocconi amari, nonostante ci fosse sempre lo “zuccherino” di tanti, ma tanti soldi.
Ricordo l’ultima volta che sei venuta da me e, come al solito, mi hai stropicciato, accartocciato le carte e gettate per terra, come una bimba viziata cui non si dà il giocattolo desiderato. Si capisce così il tuo carattere capriccioso.
Ma quelle, dico le carte, non si fanno comprare! Rispondono solo la verità!
Oggi, ti sei fatta viva presso leccecronaca.it (info@leccecronaca.it) chiedendo di scriverti in diretta, perché non puoi venire a trovarmi, ed allora ti ho dedicato uno spazio tutto per te.
L’altra sera hai trovato LUI imboscato, sotto casa, avviluppato con una (tu dici p……na) che faceva un atto osceno ben noto.
Salendo in casa, avete scandalizzato la servitù e i vicini più prossimi, urlandovi ingiurie orrende.
Poi, a quanto mi racconti, vi siete attaccati alla bottiglia e…Siete andati avanti, non voglio raccontare con che e cosa.
Cara Mariangela, visto che la favola è ormai finita, nel peggiore dei modi, cerca di recuperare te stessa, recandoti da chi ti può aiutare. Ci sei già riuscita una volta e devi avere il coraggio di ritentare. Prendi la decisione definitiva di separarti, facendoti le tue ragioni, certo, ma stavolta devi essere determinata.
Curati, curati. I tuoi figli sono grandi…Ma che opinione possono avere o farsi, di te.
Un uomo si può perdere, uno si può recuperare… ma la stima dei tuoi figli, quella è impagabile.
Lo spettacolo che offri loro è doloroso, non per l’immagine, credimi, ma perché perdi la tua identità di persona e madre rispettabile.
Il tuo matrimonio è strafinito, mettitelo in testa una volta per tutte, ormai non c’è più niente da salvare. Del resto era un castello di carte o di sabbia. Già cominciato così. Ricordi quante me ne avevi dette perché non avevo partecipato alla tua cerimonia in Comune e al pranzo?
E poi perché non ti ho mai fatto l’Amuleto che volevi?! Lo sanno tutti/e che certe cose non le faccio! Adesso che sei proprio a terra, le carte con la BILANCIA, indicano la Giustizia e la Legge, poi l’Eremita ti manda “dove sai”, per recuperare la salute in tutti i sensi.
Ora ti svelo qualcosa che non sai. I tuoi figli sono passati da me, conoscendo il nostro legame che dura da anni, e mi hanno confidato che torneranno a vivere col papà (il tuo primo marito) e non si faranno più vedere, perché non sopportano più niente di questa situazione, soprattutto, non sopportano più te.
Adesso che lo sai, prendi subito provvedimenti o…Perderai davvero tutto.
Ci sentiremo presto!
Sonia
Category: Costume e società