DANNI PER LA FORTE PIOGGIA A LECCE E DINTORNI
(e.l.)______Breve, ma intenso, temporale, con tromba d’aria, questa mattina su Lecce città e dintorni, specie a San Cesario, che ha provocato danni e disagi alla circolazione.
Alberi sradicati, muri abbattuti (nelle foto).
La situazione più critica si è verificata all’ospedale ‘Vito Fazzi’, dove è crollata una parte del controsoffitto nel corridoio del presidio Oncologico. I pannelli sono caduti a causa del forte vento, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se pazienti e operatori sanitari hanno subito un forte spavento. Problemi anche nel reparto di Radiologia, a causa di infiltrazioni d’acqua, che hanno riguardato alcune sale e gli ascensori e determinato il blocco di alcuni macchinari.
Danni anche a San Cesario, dove diversi alberi sono stati sradicati dal vento, abbattendosi su alcuni edifici e anche su cappelle del cimitero. Poi a veglie, dove è crollata una vasta parte del muro di cinta della cantina sociale.
Il nubifragio ha investito anche i paesi del nord Salento, con strade e campagne allagate, nelle zone di Guagnano, Campi Salentina e Salice.
Category: Cronaca