“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “POLPETTE DI FAGIOLI”, vegan
POLPETTE DI FAGIOLI. Per quattro persone. Vegan.______
– 300 g di fagioli secchi (o 2 scatole di fagioli precotti, fate più in fretta) – pangrattato q.b. – farina q.b. – paprika q.b. – sale e olio q.b. – prezzemolo e poco aglio tritati. ______
1. Mettete in ammollo i fagioli per una nottata, poi cuoceteli in acqua bollente per circa un’ora, poi scolateli. Se utilizzate quelli precotti scolateli dall’acqua di conservazione e passateli sotto l’acqua corrente.
2. Mettete i fagioli in una terrina e tritateli con il minipimer, (o altro simile) poi aggiungete un cucchiaio circa di farina, uno di pangrattato e un’abbondante spolverata di paprika, aglio e prezzemolo tritati.
3. Formate delle palline con le mani, se il vostro composto è ancora umido aggiungete un altro cucchiaio di farina, fino a quando non riuscite a lavorarlo bene.
4. Passate le vostre palline nel pangrattato e lasciatele riposare mezzora in frigo (se avete fretta potete cuocerle subito, facendo attenzione a non disfarle).
5. Cuocetele 3-4 minuti per lato in una padella antiaderente leggermente unta e servite con un contorno di insalata verde.
BUON APPETITO!
GUSTO GIUSTO equipe
Category: Costume e società