“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO EQUIPE’ PROPONE: “TORTA RIPIENA”
TORTA RIPIENA. Per otto persone.
Ormai le vacanze estive sono finite, rimangono dei week-end ancora caldi e godibili, per questo ho pensato a facili ricette, trasportabili , nutrienti e gustose______
800 g di pasta per pizza – 5 patate a pasta gialla – 10 fette di prosciutto cotto spesse – 400 g di formaggio cheddar – 500 g di panna acida – 2 porri – q.b. di sale fino – q.b. di burro fuso______
1. Lavate le patate e lessatele per 15 minuti in acqua bollente salata, scolatele, non devono essere completamente cotte, visto che ricuoceranno in forno. Raffreddatele sotto un getto d’acqua, pelatele e tagliatele a dadini. Tagliate a dadini, anche il prosciutto cotto. In una ciotola unite la panna (io uso quella normale allungata con un po’ di yogurt) con il cheddar e un pizzico di sale.
2. Dividete la pasta della pizza in due panetti e stendete il primo formando un cerchio, al suo interno, adagiate le patate con un cucchiaio, ricoprite con metà della panna al formaggio e adagiate sopra di essa i porri tritati.
3. Aggiungete il prosciutto a dadini e ricoprite con l’altra metà di panna.
4. Stendete l’altra metà della pasta per pizza e adagiatela sopra il ripieno, sigillando i bordi con una forchetta. Spalmate con il burro fuso tutta la superficie della torta e infornatela a 180°C per 40 minuti.
BUONISSIMO! BUON APPETITO e BUON PIC-NIC
GUSTO GIUSTO equipe
Category: Costume e società