“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “CAKE SALATO”
CAKE SALATO AI GAMBERETTI. Per sei/otto persone)______
200 g di farina – 3 uova – 350 g di gamberetti lessati – 1 peperone rosso – 1 peperone verde – 1 bustina di lievito in polvere per torte salate – 1 dl di latte – 1 dl di olio extravergine di oliva – sale e pepe q.b.______
1. Fatte arrostire i peperoni in forno caldo per 30-40 minuti, girandoli spesso, fino a quando la buccia si sarà scurita, poi avvolgeteli singolarmente nella stagnola, lasciateli raffreddare spellateli e tagliateli a pezzetti. (se avete un altro metodo per spellare i peperoni, ben venga).
2. Setacciate la farina con il lievito in una ciotola, fate un incavo al centro, mettete dentro l’olio, il latte, una presa di sale e un po’ di pepe e mescolate bene, poi aggiungete le uova leggermente sbattute, i gamberetti e i peperoni e mescolate ancora.
3. versate il composto ottenuto in uno stampo di plum cake foderato di carta da forno bagnata e strizzata e fatelo cuocere in forno caldo a 180°C per 35/40 minuti (per verificare la cottura, inserite al centro uno stecchino ed estraetelo: dovrà risultare asciutto).
4. Fate raffreddare il cake su una gratella, poi sformatelo, tagliatelo a fette e servitelo tiepido. (E’ buono anche freddo)
BUON APPETITO!
GUSTO GIUSTO equipe
Category: Costume e società