ARRIVA SEMPRE PIU’ DROGA DALL’ ALBANIA, IL SALENTO PUNTO STRATEGICO DEL ‘MERCATO’. NUOVO MAXI SEQUESTRO AL LARGO DI OTRANTO
(e.l.)______Abbiamo controllato nel nostro archivio: è il quinto, nel giro di un mese, con le stesse caratteristiche, nelle stesse modalità. Questa notte c’è stato un altro, grosso, grossissimo, sequestro di droga, ancora in mare. Evidentemente la produzione è tanta, in Albania, e la domanda del ‘mercato’ salentino, già elevato durante tutto l’ anno, è maggiore, soprattutto in questo periodo di forte presenza turistica.
Inoltre, l’ approdo sulle nostre coste è gestito in maniera manageriale dalla sacra Corona Unita.
Un giorno d’ affari vorticoso, in mano alla mafia, con tanti piccoli intermediari e gregari a scalare. Fino agli ‘utilizzatori finali’, il cui numero aumenta, anzi ché diminuire, e passa disinvoltamente a dosi più frequenti e più pesanti.
La marijuana, a torto considerata droga ‘leggera’, muove interessi stratosferici ed è sempre abbondante e facile da trovare.
Il nuovo maxi sequestro di questa notte riguarda un quantitativo di cento chili di marijuana che veniva trasportata a bordo di un gommone proveniente dell’Albania e diretto nel Salento.
I due, un uomo e un ragazzo, che erano a bordo del potente mezzo, lungo cinque metri e battente bandiera italiana, sopresi dagli agenti della Guardia di Finanza, che non ne hanno rivelato le generalità, hanno 46 e 18 anni, e sono di nazionalità albanese.
Sono stati arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Category: Cronaca