I NOSTRI AMICI ANIMALI / LE STORIE DI FEDERICA
Così ha scritto sul suo profilo ‘Facebook’ la nostra amica Claudia Ruscitti di Pescara, accanto alla foto del suo gattino: “Mi danno molto fastidio questi siti di pseudo amanti di animali, che li sfruttano solo per avere i like.
Non è concepibile che non si dia da mangiare a un povero gattino, per poter poi filmare la sua reazione di fronte alla comparsa del cibo; o che si filmi l’abbandono di un cucciolo in una strada trafficata e poi chi riprende non faccia nulla; o ancora che si posti un video dove si assiste alle violenze sugli animali, per poi scrivere ipocritamente sotto:condividete che si tratta di un bastardo…
Vi è senza dubbio la complicità di chi fa le riprese e non fa nulla, ammesso che sia vero che proprio in quel momento si trovi lì, guarda un po’, per caso. Peggio ancora se si tratta di una messa in scena, dove le vittime però, sono reali e sacrificate in nome del narcisismo malato di qualcuno. Mi danno così fastidio che gli rispondo sempre per le rime, dal momento che ho il massimo rispetto degli animali, con cui abbiamo una fratellanza universale.
Ricordiamo San Francesco, l’unico degno di questo appellativo,a mio sommesso parere, seguace di sorella povertà, che visse in armonia con la natura e che ci ha insegnato il vero amore verso tutto il creato”.
Category: I nostri amici animali