DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 22 Agosto 2016 | 0 Comments

ITALIA______
RAGUSA – È di nuovo libero l’indiano di 43 anni Ram Lubhaya, indagato per il tentativo di sequestro di una bimba di 5 anni, lo scorso 16 agosto sul lungomare di Scoglitti (Ragusa). A stabilirlo e’ stato il sostituto procuratore di Ragusa Giulia Bisello, dopo l’interrogatorio dell’uomo, che si e’ concluso intorno all’una di notte. Liberato, interrogato e lasciato di nuovo libero: polemiche sul web Era stata proprio il pm a disporre la sua libertà, scatenando reazioni polemiche sul web; lo stesso pm ieri ha chiesto ai carabinieri di rintracciare l’uomo, trovato, dopo una giornata di ricerche, in un casolare a Vittoria, ospite di altri extracomunitari.

ITALIA______
BRESCIA – A soli 59 anni, e’ morta al Poliambulanza di Brescia il soprano Daniela Dessi’. Lo conferma il tenore Fabio Armiliato, compagno di vita dal 2000. “Una malattia breve, terribile e incomprensibile me l’ha portata via in questi mesi – ha detto Armiliato – se ne è andata la piu’ grande cantante lirica degli ultimi 20 anni”, ha aggiunto commosso. La carriera del soprano era partita grazie al Concorso Internazionale indetto dalla Rai nel 1980, nel quale aveva vinto il primo premio.

MONDO______
GAZIANTEP (TURCHIA) – Un kamikaze si è fatto esplodere in Turchia mentre erano in corso i festeggiamenti per un matrimonio curdo, nella città di Gaziantep, non lontano dal confine con la Siria. Una strage il cui bilancio nel corso della notte si è fatto via via più tragico: il numero delle vittime è salito a 50. I feriti sono sessantanove, diciassette in gravi condizioni (Quasi tutti curdi). Molte le donne e i bambini presenti alla festa. Secondo il Presidente turco Recep Tayyp Erdogan l’attentatore sarebbe un ragazzino di 12-14 anni. La Procura in precedenza aveva riferito di aver trovato un gilet esplosivo. Lo sposo è un esponente del partito filo-curdo Hdp.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.