DRIIIN. “Guardia di Finanza, aprite!”. E CINQUE B&B DI GALLIPOLI FINISCONO IN UN MARE DI GUAI

| 19 Agosto 2016 | 0 Comments

(g.m.)______Va beh, di questo periodo, in un paese che due mesi all’ anno diventa metropoli, va bene tutto…Ma insomma, a tutto c’è un limite, e il limite era stato superato, per esempio, dal garage condominiale diventato albergo, con trentacinque ospiti rinchiusi in pochi metri quadrati.

Nell’ambito dei controlli volti al contrasto dell’abusivismo nel settore, i finanzieri di Gallipoli e di Casarano hanno ispezionato sei strutture adibite a “bed and breakfast” nella località balneare di Torre San Giovanni, e hanno così accertato che quattro di esse erano completamente abusive, mentre una quinta presentava irregolarità sostanziali alla normativa regionale che ne disciplina la materia.

In particolare le strutture abusive non avevano ottemperato alla prevista segnalazione certificata di “inizio attività”, che comporta una sanzione amministrativa da 5mila a 10mila euro oltre all’immediata chiusura. Mentre il quinto “B&B” ispezionato è risultato inadempiente a fronte dell’utilizzazione di stanze e posti letto superiore ai limiti previsti dalla normativa regionale, violazione per la quale è prevista una sanzione amministrativa da 500 a 1.000 euro per ogni posto letto in eccesso.

Ai gestori delle strutture abusive sono state contestate sanzioni amministrative per circa 45 mila euro ed inoltre sono stati denunciati per non aver comunicato le generalità degli ospiti alle autorità di Pubblica Sicurezza.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.