DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 17 Agosto 2016 | 0 Comments

ITALIA______
CASERTA – Stava attraversando i binari ed è stata travolta ed uccisa da un treno. E’ accaduto ieri vicino a Santa Maria Capua a Vetere, nel Casertano, una donna originaria di Casablanca probabilmente con le cuffiette per ascoltare la musica si sarebbe accorta di un primo convoglio e l’avrebbe evitato, non rendendosi conto, pare, che stava arrivando un treno dalla parte opposta che l’ha investita in pieno. E’ intervenuta la polizia ed è stata anche disposta l’autopsia. E’ il terzo tragico incidente del genere in pochi mesi: il 10 agosto scorso a Parabiago nel Milanese, un 14enne distratto dal cellulare è stato travolto dall’Eurocity Venezia-Ginevra; il 17 luglio, nel Cosentino, una 15enne è stata travolta e uccisa da un treno nello stesso modo e il 21 aprile a Milano una studentessa di 19 anni è stata travolta e uccisa dal Torino-Napoli 951, ancora perché ascoltava musica con le cuffiette e nno ha sentito il sopraggiungere del treno mentre attraversava i binari.

ITALIA______
TRIESTE – Otto persone sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto due tram che collegano Trieste a Opicina (Trieste). Secondo le prime indicazioni fornite da i Vigili del fuoco, che stanno lavorando sul posto, i due mezzi si sono scontrati frontalmente per motivi ancora in corso di accertamento. I feriti, tra i quali i due autisti, non avrebbero in ogni caso riportato lesioni gravi e sono stati tutti immediatamente soccorsi e medicati dal personale del 118.

MONDO______
YEMEN – Un ospedale di Medici senza frontiere è stato colpito in un bombardamento nello Yemen del nord e, secondo le ultime notizie ci sarebbero undici morti, tra cui un membro di Msf, e diciannove feriti. L’organizzazione umanitaria ha precisato che l’ospedale si trova vicino alla roccaforte dei ribelli Saada. Con un tweet Msf conferma che la loro struttura ad Abs, gestita da luglio 2015, ha subito un attacco e il personale medico sta assistendo i feriti. In questa struttura – scrive Msf nel successivo messaggio – sono state curate in questi tredici mesi più di quattromila persone. In queste ore è stato diffuso un hashtag che parla chiaro: #NotAtarget (non siamo un obiettivo, ndr).

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.