LECCE / IL LAVORO DEL DIRETTORE SPORTIVO MAURO MELUSO NON SI FERMA NEPPURE A FERRAGOSTO. UN DIFENSORE E UNA PUNTA PER COMPLETARE LA ROSA
di Francesco Giannetta ______
Quelli che sono giorni di riposo per i calciatori del Lecce non lo sono per il suo direttore sportivo Mauro Meluso, alla ricerca di ancora due elementi per completare la rosa e fornire a mister Padalino gli adeguati ricambi. In linea di massima si prospettano due colpi, uno in difesa e uno in attacco.
Per il reparto difensivo è sempre caldo il nome di Lino Marzorati, difensore centrale classe ’86 attualmente svincolato con un passato tra le fila di Modena, Sassuolo, Empoli, Cagliari e Milan. Le alternative rispondono ai nomi di Kastriot Dermaku, ventiquattrenne albanese con il cartellino di proprietà dell’Emoli, e di Giuseppe Figliomeni, ventinove anni, attualmente svincolato e in grado di ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino destro. Con Camisa e Vinetot fuori dai piani dell’allenatore giallorosso un acquisto in difesa servirebbe per garantire a Padalino il giusto ricambio per i titolari Cosenza e Giosa.
In attacco i nomi che circolano sono sempre quelli di Perez dell’Ascoli e di Eusepi del Pisa. Se per l’attaccante di proprietà dell’Ascoli potrebbe aprirsi uno spiraglio per la cessione, anche a causa delle ultime prestazioni non esaltanti in maglia bianconera, per il bomber del Pisa la strada sembrerebbe in salita. Su Eusepi è forte anche la concorrenza del Foggia che dopo aver esonerato a sorpresa De Zerbi, il quale aveva indicato altri nomi per l’attacco, ha individuato proprio in Eusepi l’obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. Il posto di De Zerbi sulla panchina del Foggia è stato preso da Giovanni Stroppa, quarantotto anni, in passato allenatore di SudTirol, Spezia e Pescara.
Altre notizie interessanti per il Lecce sono arrivate dalla Bulgaria nella giornata di domenica. L’attaccante bulgaro Antonio Vutov, in prestito al Lecce dall’Udinese, è stato convocato in Nazionale Under 21 per il match Armenia – Bulgaria, valevole come incontro di qualificazione per il Campionato Europeo di categoria. La gara, però, è in programma per il 6 settembre a Yerevan, capitale dell’Armenia. Vutov rischia così di non poter essere presente a quello che sarà il debutto stagionale del Lecce tra le mura amiche, la gara di campionato contro l’Akragas che si disputerà domenica 4 settembre.
Category: Sport