ARRESTATO UN GIOVANE DI SAVA. VOLEVA CONVINCERE UNA RAGAZZA A ‘METTERSI’ CON LUI E L’ HA PERSEGUITATA PER TRE SETTIMANE SU ‘FACEBOOK’, VIOLANDO IL SUO PROFILO, QUELLI DEI SUOI AMICI E CREANDONE DI FALSI
(e.l.)______Attenzione all’ uso di Facebook. Il social medium è un mezzo, di per sé neutro, il cui valore è dato dall’ uso che se ne fa. Per la parte negativa, chi lo usa male può anche essere arrestato. E’ successo questa mattina ad un giovane di 31 anni, di Sava, residente a Ceglie Messapica, del quale i carabinieri non hanno reso note le generalità complete.
Si trova ora ai domiciliari.
Da tre settimane aveva preso a perseguitare una ragazza di Sava, con la quale voleva intrecciare una relazione.
Lo faceva via telefonino, ma soprattutto via Facebook. Dotato di una certa capacità tecnica, era arrivato a intrufolarsi nel profilo della malcapitata, a quelli dei suoi amici, e a creare falsi profili, sempre per cercare di convincerla a cedere alle proprie voglie.
Oggi, su disposizione dell’ autorità giudiziaria, i militari dell’ arma lo hanno rintracciato e posto agli arresti domiciliari, dopo avergli sequestrato telefonini e computer.
Category: Cronaca