DIARIO DI RIO DE JANEIRO / IL REDENTORE TRICOLORE
di Cecilia Maria Vargas * ( in diretta da Rio – per leccecronaca.it – traduzione di Elena Vada)______
Olà, mea amiga Cecilia Maria,
grazie per averci inviato queste foto, penso che in Italia le abbiano in pochi. Se non sbaglio, le hanno scattate i colleghi di “REDE GLOBO television” e giornale.
Beh, che dirti? Non che “andassimo matti” per vedere la figura del nostro insigne Primo Ministro, Matteo Renzi…
Ma siamo molto grati a voi e all’ industriale Tronchetti Provera di averci onorato, con l’illuminazione del Cristo Redentore con i colori della nostra Bandiera e dell’Italia: BIANCO, ROSSO E VERDE, considerando che siamo stati gli unici, tra le nazioni, partecipanti alle Olimpiadi, ad avere una così grande testimonianza di amicizia, in questo meraviglioso agosto di agonismo e passione sportiva.
Purtroppo, le notizie sgradevoli, sono quelle relative al dooping… che ha contagiato, come una perniciosa pestilenza, famosi e promettenti atleti/e, compromettendo competizioni importanti, ma soprattutto lo spirito delle medesime (senza citare l’ovvio De Cubertain) che dovrebbero essere all’insegna dell’onestà e lealtà.
Mi rassicuri sui sistemi di sicurezza, per gli atleti e gli spettatori tutti: locali e stranieri giunti dal mondo intero. Le foto che mi hai mandato lo dimostrano. Ma credimi, la tensione, qui in Italia ed in Europa tutta, è altissima.
Cercherò di farle allegare, per tranquillizzare le altre mamme come me.
Per quanto riguarda le gare…Per il momento non rilevo nessun “faccia a faccia” tra Italia e Brasile.
Penso che presto ci vedremo in pedana per il tiro a segno…Poi in vasca per il nuoto e successivamente i tuffi.
Abbiamo tempo di consultare il calendario…
Non ti dimenticare che vi siete “fregati”un’italiana come schermitrice. Se quella, fosse medaglia…La dividiamo a metà. Brincadeira! – Scherzo!
Mi piace molto come si truccano le vostre pallavoliste…. Forse hanno sbagliato sport.. credono di fare RITMICA, o NUOTO SINCRONIZZATO…..e poi i calzoncini… ma si, lo sappiamo che avete i BUM-BUM più belli del mondo!!! ma per quelli non c’è medaglia, né podio!
Allora, CIAO, Cecilia Maria….
Ti invio le foto della Pellegrini, come mi hai chiesto…..
(a gente vai se ligar mais tarde, apronta seu calendario eu vou fazer o mesmo, lembra, por favor, acha e procura, uma sua photo, obrigada!… allora ci sentiamo più tardi, prepara il tuo calendario delle gare più interessanti, io farò lo stesso. Cerca e trova una tua foto, grazie)
Obrigada para a Redaçao esportiva, e “leccecronaca.it” toda o nosso diretor também
Grazie dalla nostra redazione sportiva e tutta “leccecronaca.it”