INSEGNANTI FUORI SEDE E ATTIVISTI DEL M5S PROTAGONISTI DELLE CONTESTAZIONI / GIORNATA MOLTO CALDA A BARI DAVANTI IL CONSIGLIO REGIONALE
(Rdl)______Mattinata movimentata in via Giuseppe Capruzzi a Bari, davanti la sede del consiglio regionale, oggi in riunione.
Prima, i docenti della così detta ‘buona scuola’, assunti, e mandati in sedi lontane, comunque fuori regione. Una cinquantina di loro hanno atteso Michele Emiliano, sventolandogli al suo arrivo sotto il naso cartelli con le destinazioni avute: Pescara, Modena, Oristano, e così via. “Parlerò con i sindacati, e con l’ ufficio scolastico regionale, faremo presto il punto della situazione“, ha detto loro il presidente.
Poi, l’ annunciata manifestazione, di protesta, e informativa al tempo stesso, degli attivisti del M5S, giunti da tutta la Puglia, per dire NO ALLA LEGGE REGIONALE SUI RIFIUTI, e proporre in alternativa la loro strategia denominata ‘rifiuti zero’.
In un concerto prolungato di fischietti, cartelli e striscioni: “RIFIUTIAMO EMILIANO” e “PD PARTITO DISCARICHE”, quelli più in voga.
Così ha spiegato la protesta Antonella Laricchia. “È il 1 agosto e molti pugliesi sono, giustamente, in vacanza: per la vecchia politica, è il momento ideale per provare ad istituire un’Agenzia di Rifiuti inutile e costosa per dare super poteri magari proprio a un lobbista dei rifiuti.
Ma fuori dalle istituzioni, i cittadini attivi che possono protestano pacificamente con dei manifesti per chiedere il ritiro di questo DDL.
Dentro le istituzioni, i cittadini attivi eletti contrastano il DDL con emendamenti che, se approvati, adotteranno l’unica vera soluzione al problema dei rifiuti: la strategia #RifiutiZero”.